IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Canadian Solar realizza una fattoria solare in Umbria

Canadian Solar realizza una fattoria solare in Umbria

CANADIAN SOLAR

Canadian Solar (Nasdaq: CSIQ), uno dei principali produttori a livello mondiale di moduli fotovoltaici, ha annunciato il completamento e l'entrata in funzione di una fattoria solare in Umbria, nel comune di Narni (TR).
L'impianto da 1MW, denominato SOLARTA, si compone di oltre 4.000 moduli ad alte prestazioni di Canadian Solar CS6P da 230 Watt e produrrà energia pulita con un output annuale di 1,18 MWh e con una riduzione sulle emissioni di CO2 pari a 16.000 tonnellate. L'installazione, realizzata da GE Progetti & 3i, partner di Canadian Solar, si trova in un'area rurale di due ettari e non ha previsto l'utilizzo di cemento armato nel pieno rispetto dell'ambiente e per una maggiore armonia con il paesaggio.
Il progetto SOLARTA è allacciato alla rete elettrica locale e tutta l'energia prodotta sarà immessa in rete. L'impianto solare dimostra come un sistema fotovoltaico possa essere installato tenendo conto delle esigenze di tutela del territorio ma anche come investimento redditizio nella produzione di energia.
I pannelli fotovoltaici della società canadese occupano il 50% dell'area e sono distribuiti geometricamente su più file. Per ottenere il massimo dell'irraggiamento, le soluzioni adottate per SOLARTA sono inclinate di 28° così da garantire un'esposizione maggiore ai raggi solari diretti.
"GE Progetti & 3i ha puntato su Canadian Solar perché e un partner affidabile che dispone di soluzioni di elevata qualità e con performance adatte per installazioni di ampie dimensioni come questa", dichiara Leonardo Pozzoli, Commercial Director Renewable Energy Department di GE Progetti & 3i. "Inoltre, Canadian Solar è un'azienda che ha un'ottima reputazione a livello globale e questo è sicuramente molto vantaggioso per i nostri clienti che scelgono il ricorso al credito per un investimento profittevole con gli impianti fotovoltaici".
"L'Italia è uno dei Paesi al mondo con la più rapida crescita e con la maggiore attrattività nel mercato del solare. Canadian Solar è tra i leader in Italia e le ultime installazioni sottolineano il nostro impegno a partecipare attivamente allo sviluppo di questo mercato" afferma Marco Di Pietro, Country Manager di Canadian Solar per l'Italia. "Siamo orgogliosi che i nostri moduli ad alta qualità ed efficienza siano stati scelti per contribuire alla realizzazione e al successo di SOLARTA. Ringraziamo GE Progetti & 3i che ha progettato, coordinato e posto in essere l'intera opera".
 
CS6P: efficienza, affidabilità e sicurezza
I CS6P di Canadian Solar sono moduli standard di grandi dimensioni (H 1638 x L 982 x P 40 mm), impiegati in impianti collegati alla rete, caratterizzati da 60 celle solari in grado di offrire una grande capacità di conversione dell'energia, anche in condizioni di scarsa luminosità. Le tecnologie utilizzate per la progettazione e la produzione di questi moduli assicurano prestazioni ad alto rendimento, una resa ottimale e una durevolezza certa nel tempo.
I collaudi e i rigorosi controlli di qualità cui sono sottoposti i prodotti Canadian Solar garantiscono standard qualitativi di livello assoluto. La potenza del modulo è garantita 25 anni, il prodotto 6 anni.
 

Richiedi informazioni su Canadian Solar realizza una fattoria solare  in Umbria

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI