Parma: bando di finanziamento per la promozione della sostenibilità ambientale

La Provincia di Parma ha aperto un bando per la promozione di interventi volti alla sostenibilità ambientale dei Comuni del Parmense. In particolare, il bando ha l’obiettivo di incentivare e premiare iniziative promosse dagli enti locali in materia di mobilità sostenibile, qualità dell'aria, risparmio energetico, riduzione dei rifiuti e risparmio idrico.
"È il primo anno che proponiamo questo bando, nato sulla base dei risultati positivi ottenuti nelle edizioni precedenti dal Bando 'Riduzione rifiuti' e dal Bando 'Piedibus', che hanno permesso di attivare una ventina di progetti sul territorio – afferma l’assessore provinciale all’Ambiente Giancarlo Castellani -. È un buon modo per offrire una nuova e più ampia gamma di opportunità per il Parmense: opportunità utili al nostro ambiente".
Il contributo stanziato dal bando è di 50mila euro. Il cofinanziamento provinciale non potrà superare il 70% del costo totale del progetto e comunque potrà arrivare a un massimo di 10mila euro per ogni progetto.
Possono presentare domanda di contributo i Comuni e le Comunità Montane della provincia di Parma.
Le domande devono essere inviate entro il 10 aprile 2009 a Provincia di Parma, Assessorato Ambiente (P.le della Pace, 1). 
 

Parma: bando di finanziamento per la promozione della sostenibilità ambientale 1
Scarica il Bando

 
Per ulteriori informazioni 
www.provincia.parma.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Incentivi e finanziamenti agevolati, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange