IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Umidificatori adiabatici a ultrasuoni humiSonic

Umidificatori adiabatici a ultrasuoni humiSonic

CAREL

Sistema in grado di coniugare il risparmio energetico con l’elevata precisione del controllo dell’umidità dell’aria

09/05/2016

 

HumiSonic direct è l’umidificatore adiabatico CAREL ad alta efficienza e precisione, destinato principalmente ad applicazioni di controllo dell’umidità di processo o in applicazioni comfort. Si tratta di un prodotto, disponibile in diverse taglie fno a 8 kg/h, che assicura controllo dell’umidità dell’aria e bassissimo consumo energetico, grazie all’umidificazione adiabatica che genera il 90% di risparmio energetico rispetto alle soluzioni a vapore.

HumiSonic direct inoltre, essendo un umidificatore ad ultrasuoni, non necessita dei tradizionali cilindri consumabili utilizzati invece negli umidificatori ad elettrodi immersi. L’impatto ambientale legato allo smaltimento dei ricambi è quindi trascurabile se paragonato ad altre tecnologie di umidificatori disponibili nel mercato.

 

Si tratta di una soluzione compatta plug&play che, grazie al consumo di energia particolarmente contenuto, rappresenta la soluzione più adatta per data center, musei, uffici, industria della stampa e celle di conservazione.

 

I componenti in contatto con l'acqua osmotizzata sono in acciaio inossidabile e il corpo principale non consente il ristagno dell'acqua al termine del ciclo di umidificazione. Inoltre il controllo elettronico esegue periodici cicli di lavaggio in caso di inattività del sistema.

 

Alimentando humiSonic con acqua osmotizzata l'unica operazione di manutenzione ordinaria richiesta è la sostituzione dei trasduttori piezoelettrici ogni 10.000 ore di funzionamento: operatività senza soluzioni di continuità.

 

 

Vantaggi humisonic direct

  • risparmio energetico: solo il 10% di consumo elettrico rispetto agli umidificatori a vapore;
  • affidabilità: garantite 10.000 ore di funzionamento ininterrotto;
  • precisione: controllo dell’umidità relativa fino al ±1% sul set point;
  • efficienza di assorbimento: le gocce, grandi appena 1µ, evaporano istantaneamente;
  • facilità di installazione: per far funzionare humiSonic da ambiente è sufficiente collegarlo alla corrente elettrica e alla rete idraulica;
  • igiene: componenti in acciaio inossidabile, nessun ricircolo di acqua e lavaggi periodici .

Richiedi informazioni su Umidificatori adiabatici a ultrasuoni humiSonic

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO