IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Disponibili i dati BIM per la linea di prodotti CentraLine by Honeywell

Disponibili i dati BIM per la linea di prodotti CentraLine by Honeywell

CENTRALINE

20/12/2016

CentraLine by Honeywell supporta un vasto processo di pianificazione digitalizzato sui progetti di building automation

 

 

Si possono scaricare dalla pagina web www.centraline.com i dati BIM (Building Information Modeling) che CentraLine by Honeywell mette a disposizione per tutta la gamma di prodotti.
Centraline, marchio dedicato ai partner di Honeywell per la gestione integrata degli edifici, grazie alla digitalizzazione aiuta a semplificare il sistema di progettazione per edifici complessi, assicurando che i processi di progettazione siano più semplici ed economici.

Le soluzioni CentraLine sono basate su tecnologia Honeywell leader nel proprio settore come Niagara Framework, che permetta una gestione dei sottosistemi presenti negli edifici completamente integrata, fra questi: controllo HVAC, illuminazione e schermatura, controllo accessi, allarme antincendio, televisione a circuito chiuso (TVCC), ascensori, elevatori e così via fino a soluzioni complete di gestione dell'energia.


Un interessante vantaggio della progettazione BIM è che vengono ridotti al minimo se non del tutto rimossi i possibili errori, così da ottimizzare la qualità dell'intero processo costruttivo.
Per offrire dati che siano il più possibile completi, CentraLine oltre ai dati BIM per i suoi prodotti, propone anche le informazioni relative agli apparati di campo di Honeywell che vengono usati negli edifici.
I dati sono scaricabili liberamente nei seguenti tre formati, come si vede nella foto in alto: SAT (3D), BIM Object (REVIT) e PSD. Il database è aggiornato costantemente in base al rilascio di nuovi prodotti o all’aggiornamento degli esistenti.

Che cos'è il BIM

BIM è una metodologia che facilita la pianificazione, la realizzazione e la gestione delle costruzioni attraverso tecnologie digitali, grazie al fatto che tutte le informazioni importanti che riguardano i prodotti usati in un edificio siano continuamente rilevate e collegate tra loro. In questo modo viene creato un database sempre aggiornato, che permette un continuo scambio di informazioni tra tutti coloro che partecipano ai lavori, ottimizzando i tempi e limitando i possibili errori. BIM collega i dati dell'oggetto in un modello 3D digitale, spesso basato sul cloud, a cui possono accedere tutti i partecipanti del progetto.

 

photo by centraline

 

Richiedi informazioni su Disponibili i dati BIM per la linea di prodotti CentraLine by Honeywell

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti CENTRALINE