IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Opportunità di sostegno alle aziende negli audit energetici obbligatori

Opportunità di sostegno alle aziende negli audit energetici obbligatori

CENTRICA BUSINESS SOLUTIONS

07/05/2018

Centrica Business Solutions riduce i costi della propria soluzione Panoramic Power per aiutare le aziende a ottemperare al Decreto Legislativo 102/2014 e ottimizzare l’efficienza energetica

 

Centrica Business Solutions per gli interventi di efficienza energetica nelle aziende

 

Centrica Business Solutions, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di energia distribuita, rappresenta un valido supporto per le aziende che sono tenute a realizzare audit energetici obbligatori, in ottemperanza al Decreto Legislativo 102/2014.

 

Si è parlato proprio di questo importante tema nel webinar dello scorso 19 aprile, organizzato da Centrica in collaborazione con FIRE e con la partecipazione di ENEA, che ha visto l’adesione di 800 persone, a conferma che si tratti di un argomento particolarmente attuale e che le aziende necessitano di aiuto per mettersi a norma nel più breve tempo possibile. Come conferma Christian Stella, Managing Director di Centrica Business Solutions Italia, infatti, il Piano d'Azione Nazionale per l'efficienza energetica chiede alle aziende italiane il rispetto di precisi obblighi che “possono apparire scoraggianti, specialmente per le imprese italiane che non hanno mai considerato la verifica dei loro consumi energetici”.

 

Proprio per questo Centrica Business Solutions ha presentato una campagna campagna dedicata alle aziende soggette al Decreto 102/2014, che prevede una diminuzione dei costi di Panoramic Power per tutto il mese di maggio. Si tratta della soluzione Centrica di Energy Insight, assolutamente conforme alla normativa, che permette alle aziende di implementare un sistema di monitoraggio fisso per controllare i consumi di energia fino livello del singolo dispositivo.

 

La piattaforma di gestione dell’energia Panoramic Power fornisce l’intelligenza energetica in grado di rispettare ai requisiti previsti dal D.Lgs 102/2014 in modo rapido, economico e non invasivo, diminuire gli sprechi e ottimizzare l’efficienza operativa, monitorare i consumi energetici dal livello del sito a livello del singolo dispositivo.  

 

La tecnologia brevettata Panoramic Power assicura trasparenza e visibilità sull’utilizzo dell’energia in tempo reale grazie a sensori wireless autoalimentati semplici e veloci da montare, che non necessitano di alcuna manutenzione. Le informazioni relative al consumo di energia sono inviate ogni 10 secondi a PowerRadar, la piattaforma analitica cloud-based di Panoramic Power. PowerRadar in un’unica piattaforma monitora i consumi di energia elettrica, gas metano ed energia termica, nonché gli impianti di autoproduzione come fotovoltaico e cogenerazione. 

 

Quella proposta da Centrica è una soluzione che offre numerosi vantaggi per le aziende, Christian Stella commenta che "Con un progetto ben ideato e attentamente implementato, il monitoraggio energetico e la gestione del sistema diventano uno strumento formidabile per le aziende: l'energia può fornire una visione unica di processi che altrimenti resterebbero nascosti e che mantengono in funzione le attività delle aziende".

Panoramic Power è una soluzione completa che permette di verificare quali siano i maggiori sprechi energetici, individuando i possibili miglioramenti impiantistici, per intervenire con strumenti esecutivi e dare priorità agli interventi di ammodernamento ed efficientamento operativo e prevede i guasti attraverso alert in tempo reale.

Richiedi informazioni su Opportunità di sostegno alle aziende negli audit energetici obbligatori

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO