Certificazione energetica classe A per la nuova Residenza “Il Parco”

Tecnologie innovative ed efficienti e tipologia costruttiva tradizionale

Nei giorni scorsi Impresa Bossi, Immobiliare MICIBO e lo studio di architettura Migliavacca Ciavarella hanno presentato la “Residenza Il Parco”, progetto che prevede la realizzazione a Somma Lombardo di due condomini, per 9 appartamenti e due attici in ciascuna palazzina, in posizione tranquilla e strategica in via del Parco, all’interno di un oasi naturale.
I fabbricati saranno realizzati in cemento armato antisismico con tamponamenti e copertura eseguiti utilizzando materiali ad alto valore tecnologico e con elevati standard d’isolamento termico e acustico.
I progettisti hanno scelto di utilizzare prodotti di alta qualità, dai serramenti esterni, in pvc con vetrocamera basso-emissiva, dotati di avvolgibili a taglio termico con guarnizione e vetro isolante, ai sanitari e rubinetterie made in Italy, al parquet di prima scelta nelle camere. Gli appartamenti sono dotati di ampi giardini privati e terrazzi coperti ed è garantita massima sicurezza grazie agli impianti di videosorveglianza.
Da un punto di vista energetico, i pannelli fotovoltaici rendono il condominio autonomo per i propri consumi e permettono, nel lungo periodo, di risparmiare fortemente sui costi dell’energia elettrica. L’impianto di riscaldamento a pompa di calore è centralizzato, con gestione autonoma del sistema di pannelli radianti a pavimento.

I lavori dovrebbero concludersi nel 2017.

Caratteristiche degli edifici

  • Certificazione energetica Classe A
  • Pareti perimetrali isolate termicamente e acusticamente per l’ottenimento di un maggior comfort abitativo
  • Servizio di videosorveglianza integrata a sistema di allarme di ultima generazione in tutti i fabbricati collegato 24h su 24 ad una centrale operativa
  • Riscaldamento a pavimento
  • Pannelli Fotovoltaici per le parti comuni
  • Serramenti termo isolati con vetri bassoemissivi
  • Finiture di pregio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange