IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Chaffolink, nuova APP per le funzioni di telecontrollo e teleassistenza

Chaffolink, nuova APP per le funzioni di telecontrollo e teleassistenza

CHAFFOTEAUX

Anche quando lontani da casa si può accendere, spegnere e programmare la propria caldaia e risolvere piccoli problemi

Chaffoteaux presenta la nuova App gratuita per iOS e Android ChaffoLink, che unisce le funzioni di telecontrollo e teleassistenza per garantire agli utenti massima tranquillità anche in caso di piccoli imprevisti. La caldaia viene costantemente monitorata dal centro di assistenza di fiducia Chaffoteaux: in caso di blocco temporaneo, ad esempio, lo smartphone riceve una notifica per avvisare che il servizio clienti si è già attivato per una pronta risoluzione del problema.

I clienti hanno dunque la tranquillità e la sicurezza di un impianto di riscaldamento sempre monitorato da remoto dal loro Centro Assistenza di fiducia, in caso di necessità i tecnici sono pronti a garantire un intervento tempestivo ed efficace. Importanti i plus anche sul fronte del risparmio energetico, l'App consente infatti di poter accendere, spegnere e programmare la propria caldaia anche lontano da casa con un semplice click, gestendo quindi in maniera ottimale i consumi di energia ed evitando inutili sprechi quando non si è in casa.

ChaffoLink, che è compatibile con tutte le nuove caldaie a condensazione Chaffoteaux, si presenta con una grafica semplice ed intuitiva che consente all’utente di poter tenere sotto controllo in ogni momento sia la temperatura nella propria abitazione sia quella dell’acqua sanitaria attraverso delle apposite schermate.

Il kit è composto da un piccolo dispositivo di accesso, “gateway”, che consente alla caldaia di dialogare con lo smartphone: il gestore di sistema, l’Expert Control, garantirà la massima efficienza dell’impianto di riscaldamento, sulla base dello stile di vita dell’utente. Il kit ChaffoLink è disponibile sia in versione Wi-Fi, qualora in casa sia presente una connessione internet wireless stabile, sia in modalità GPRS grazie a una scheda SIM per il traffico dati dedicata esclusivamente a questo servizio.

“Questa App è un chiaro esempio di ciò che rappresenta oggi Chaffoteaux per il mercato italiano: un brand con una lunga tradizione alle spalle ma che guarda costantemente al futuro per offrire ai nostri partner installatori e ai clienti finali  – ha dichiarato Marco Manzone, direttore marketing Chaffoteaux – un nuovo concetto di semplicità installativa e di facilità d’uso, in linea con stili di vita e di consumo evoluti e all’insegna della sostenibilità”. 

Richiedi informazioni su Chaffolink, nuova APP per le funzioni di telecontrollo e teleassistenza

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO