IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Massima efficienza energetica con il sistema ibrido a incasso

Massima efficienza energetica con il sistema ibrido a incasso

CHAFFOTEAUX

04/04/2017

PIGMA HYBRID FLEX IN LINK è il nuovo sistema Chaffoteaux che unisce caldaia da incasso a condensazione integrata con pompa di calore.

 


Veloce da installare grazie alle dimensioni compatte e ai componenti integrati, e facile da gestire, Pigma Hybrid Flex in Link nasce dalla combinazione tra la caldaia a condensazione Pigma Green In System 25 EU, pompa di calore e bollitore da 150 litri per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.
Grazie alla soluzione a incasso che raggruppa tutti gli elementi, l’impianto praticamente scompare pur assicurando massima efficienza energetica e risparmio.
Il modulo ibrido infatti, che connette caldaia a condensazione e pompa di calore, è dotato di uno speciale energy manager che, considerando la temperatura esterna e i costi del combustibile e dell’energia elettrica inseriti nel software, calcola automaticamente il rendimento di caldaia e pompa di calore e seleziona sempre il modo più efficiente ed economico per riscaldare casa con il minor consumo.

 

Grazie alla tecnologia Chaffoteaux la pompa di calore riesce a coprire la maggior parte della richiesta di riscaldamento, assicurando un funzionamento economico per tutto l’anno. Per i periodi di freddo estremo, la caldaia a condensazione supporta la pompa di calore, assicurando un comfort costante in ogni situazione.

 

Il sistema ibrido, specifico per la climatizzazione e la produzione di acqua calda, viene collegato alla normale rete elettrica di casa e può essere integrato a impianti fotovoltaici preesistenti.
Il sistema viene installato all’esterno dell'abitazione in un modulo a scomparsa che lascia visibile la sola unità idronica, può essere gestito e controllato da remoto con l'APP Chaffolink, disponibile per smartphone con sistemi operativi Android e iOS.

 

In questo modo il monitoraggio dei consumi è costante ed è possibile modificare la programmazione giornaliera o settimanale della temperatura.
All’interno dell’abitazione invece, il termostato intelligente Expert Control assicura una gestione intuitiva dell'impianto e mostra tutti i parametri di funzionamento in un display LCD ad alta leggibilità.
Ricordiamo che Pigma Hybrid Flex in Link che rispetta i requisiti di produzione di energia da fonte rinnovabile, accede alle detrazioni fiscali del 65% per l’efficienza energetica degli edifici. 

Richiedi informazioni su Massima efficienza energetica con il sistema ibrido a incasso

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di CHAFFOTEAUX