IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Il sistema ibrido Talia Green Hybrid di Chaffoteaux

Il sistema ibrido Talia Green Hybrid di Chaffoteaux

CHAFFOTEAUX

Il comfort di una caldaia e lefficienza energetica di una pompa di calore

Il sistema Ibrido di Chaffoteaux è la combinazione intelligente di una caldaia a condensazione a gas e una pompa di calore aria/acqua monoblocco DC inverter. Un controllo integrato garantisce di volta in volta che la caldaia e la pompa di calore funzionino ottimizzando i consumi energetici.

 

Chaffoteaux presenta Talia Green Hybrid, un sistema integrato che unisce, in maniera intelligente, una pompa di calore aria-acqua modulante con una caldaia murale a condensazione di nuova generazione, garantendo facilità d’installazione, affidabilità, bassi costi operativi e comfort.
Tutta l’efficienza energetica di una pompa di calore associata alla riduzione dei costi di investimento propri di tale tecnologia: questa è la filosofia del sistema Talia Green Hybrid. Infatti, oltre il 70% dell’energia prodotta dalla pompa di calore viene fornita dall’aria esterna, in modo rinnovabile, illimitato e gratuito, riducendo al minimo il consumo di gas e l’inquinamento dell’ambiente. La combinazione con una caldaia permette di ampliare i campi di applicazione della pompa di calore ad impianti ad alta temperatura, sia nel caso di nuova installazione che di sostituzione.
L’intelligente capacità di selezionare il generatore più efficiente, consente inoltre di rispondere nella maniera più economica e funzionale alla richiesta di calore del sistema.

 

Grazie all’utilizzo della pompa di calore, Talia Green Hybrid consente di coprire la maggiore parte delle esigenze di riscaldamento, massimizzando l’investimento iniziale e garantendo un funzionamento economico per tutto l’arco dell’anno. Per i periodi di freddo estremo, la caldaia a condensazione garantisce un comfort costante.


Un sistema di controllo intelligente, Energy Manager, sceglie in continuazione l’energia da utilizzare più vantaggiosa.
Sono disponibili due modalità di funzionamento:

  • Priorità Ecologia: ottimizzazione dei consumi di energia primaria.
  • Priorità Basso consumo: ottimizzazione dei costi di riscaldamento in base alle condizioni attuali di prezzo.

 

Scarica la brochure informativa

a cura di Sara Leonardi
Richiedi informazioni su Il sistema ibrido Talia Green Hybrid di Chaffoteaux

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di CHAFFOTEAUX