IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La nuova generazione della caldaie a condensazione

La nuova generazione della caldaie a condensazione

CHAFFOTEAUX

21/03/2018

Con Mira Advance, Chaffoteaux fa un altro passo in avanti assicurando efficienza energetica ai massimi livelli grazie alla riprogettazione di tre elementi chiave quali scambiatore, rapporto di modulazione, controllo di combustione

 

Mira Advance caldaia a condensazione di Chaffoteaux

Efficienza, alto rendimento e prestazioni eccellenti sono le parole chiave della gamma di caldaie a condensazione di Chaffoteaux, disponibili in diversi modelli per soddisfare ogni esigenza, con diverse capacità di accumulo, da interni, esterni, da incasso, o in grado di efficientare il vecchio impianto a radiatori.

 

Fa parte della ricca gamma anche la nuova caldaia a condensazione Mira Advance, gioiello di efficienza e di prestazioni, grazie alla nuova progettazione che i tecnici dell’azienda hanno realizzato di 3 elementi fondamentali quali lo scambiatore, il rapporto di modulazione, il controllo di combustione.

 

Lo scambiatore in acciaio inox Spin Tech, vero e proprio motore della caldaia, rispetto alla precedente versione, dispone ora di un’unica spira con sezione di passaggio maggiorata del 142%.

 

Caratteristiche tecniche caldaia a condensazione Mira Advance di Chaffoteaux

 

Grazie alle ampie superfici la circolazione dell'acqua è ottimizzata con un minor rischio di intasamento. Inoltre l'aggiunta di un metro alla prevalenza garantisce che anche i radiatori più lontani siano serviti al meglio.

 

Grazie a queste caratteristiche Mira Advance vanta un'efficienza stagionale del 94% e il raggiungimento della classe A+ in abbinamento al gestore di sistema Expert Control e alla sonda esterna.

Il gestore di sistema Expert Control ad alta tecnologia assicura un'unica regolazione centralizzata per i vari componenti del sistema, garantendo il massimo risparmio energetico e semplicità d’uso.

Gestore di sistema expert control caldaia a condensazione chaffoteaux

Ulteriore plus è il rapporto di modulazione 1:10 che assicura potenza e flessibilità con la garanzia che venga utilizzata solo la potenza necessaria a raggiungere la temperatura impostata, senza sprechi, evitando inutili accensioni/spegnimenti.

 

La caldaia a condensazione Mira Advance può funzionare indifferentemente a gas metano o GPL grazie all’E-burning system, il controllo elettronico di combustione che permette la trasformazione gas direttamente dal menu tecnico della caldaia senza kit accessori.

La tecnologia Chaffoteaux assicura una combustione perfetta in ogni situazione: la regolazione di taratura che viene solitamente effettuata alla prima accensione, viene infatti ripetuta costantemente dal sistema di controllo elettronico.

 

Caldaia a condensazione Mira Advance di Chaffoteaux 

La gestione di tutti i parametri avviene in automatico ma è comunque possibile verificare e intervenire sulla programmazione tramite un display soft touch di facile consultazione.

10 anni di assistenza tecnica garantita

Fino al 31 Dicembre chi acquista Mira Advance e sottoscrive un contratto di manutenzione con un centro di assistenza tecnica autorizzato, può scegliere anche la nuova formula di assistenza Protezione 10, che garantisce una copertura totale per interventi di manutenzione ordinaria e interventi di riparazione, e nessun costo ulteriore per manodopera e parti di ricambio originali. 

Richiedi informazioni su La nuova generazione della caldaie a condensazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di CHAFFOTEAUX