IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Riscaldare e raffrescare la casa con semplicità ed efficienza

Riscaldare e raffrescare la casa con semplicità ed efficienza

CHAFFOTEAUX

05/10/2017

ARIANEXT PLUS M LINK è la nuova pompa di calore di Chaffoteaux, facile da installare e da gestire a garanzia di ottimo comfort ambientale 

Pompa di calore per raffrescare e riscaldare ARIANEXT PLUS M LINK

Chaffoteaux propone le nuove pompe di calore della serie M Link, idroniche e monoblocco che si caratterizzano per facilità di gestione e manutenzione, semplificando sia il lavoro degli installatori che la velocità di apprendimento della gestione degli utenti.


Gli installatori sono facilitati nel loro lavoro perchè le pompe di calore Arianext Plus M Link si installano facilmente senza che sia necessario il patentino F-Gas perché il circuito frigorifero è chiuso ermeticamente nell'unità esterna e soltanto l'acqua entra all'interno dell'abitazione.

La gestione, per chi scelglie di installare la pompa di calore Chaffoteaux per riscaldare o raffrescare la propria abitazione, è semplice e accessibile anche da remoto grazie all’app Chaffolink.

Caratteristiche Arianext Plus M Link

Pompa di calore ARIANEXT PLUS M LINK di Chaffoteaux

Si tratta di una pompa di calore estremamente silenziosa ed efficiente, in gradao di ottimizzare le proprie prestazioni anche in condizioni estreme, con un range di funzionamento - in riscaldamento - che comprende una temperatura esterna tra i -20 e i 35 °C e una temperatura di mandata fino a 60°, senza che siano necessarie resistenze integrative.


Integrando un accumulo termico nell’impianto è possibile inoltre diminuire i cicli on/off, allungando notevolmente la vita del compressore, velocizzando i cicli di defrost ed evitando il congelamento della batteria esterna, con importanti benefici per la salvaguardia dell’intero sistema. L’eventuale integrazione di moduli fotovoltaici permette poi di immagazzinare l’energia elettrica in eccesso trasformandola in energia termica, tagliando gli sprechi e ottimizzando la gestione in ogni periodo dell’anno.

 

L'installazione di una pompa di calore permette di beneficiare delle detrazioni previste dal Conto Termico 2.0, per interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni, diminuendo i tempi di recupero dell'investimento. 


L’entità dell’incentivo economico che si può richiedere al GSE  dipende da 3 parametri:                    
- Potenza a pieno carico della pompa di calore (A7/W35) 
- Efficienza (COP nominale) (A7/W35)
- Zona in cui il prodotto viene installato (zona climatica)       
         
L’incentivo previsto da Conto Termico 2.0, per le pompe di calore Arianext Plus M Link viene erogato entro 60 giorni dall’accettazione della pratica da parte del GSE.

 

Ricordiamo inoltre che in caso di un intervento di ristrutturazione è possibile usufruire anche delle detrazioni fiscali del 50% per interventi di ristrutturaziuone edilizia o del 65% per la riqualificazione energetica.

Richiedi informazioni su Riscaldare e raffrescare la casa con semplicità ed efficienza

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di CHAFFOTEAUX