IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Urbia Green Link, caldaia intelligente e iperconnessa

Urbia Green Link, caldaia intelligente e iperconnessa

CHAFFOTEAUX

04/07/2016

La nuova caldaia Chaffoteaux si può gestire con lo smartphone e taglia la bolletta fino al 40%

 

 

L’ultima novità firmata Chaffoteaux in tema di riscaldamento efficiente è la caldaia a condensazione Urbia Green Link, disponibile da 25 e 35 kW, che assicura ottime prestazioni con il minimo dei consumi e si può facilmente gestire anche da remoto con il proprio smartphone. 

La nuova soluzione unisce l’efficienza della Urbia Green EU al kit per la connettività che permette il controllo e la gestione dell’intero impianto, assicurando la riduzione dei consumi fino al 40%. L'acquisto della caldaia Urbia Green Link dà diritto alle detrazioni fiscali del 65%, previste per l'installazione dei sistemi domotici e riguardanti quindi il costo della caldaia ma anche quello di accessori e manodopera.
In questo modo bastano poco più di due anni per recuperare l’investimento legato al nuovo impianto di riscaldamento.

Il cervello del sistema Chaffoteaux è rappresentato dal cronotermostato Expert Control Link, alimentato direttamente della caldaia e collegabile alla rete Wi-Fi per attivare le funzioni di assistenza e controllo a distanza.

L’accensione, lo spegnimento e la regolazione delle principali funzioni della caldaia possono essere comodamente gestite tramite l’App dedicata Chaffolink , è possibile inoltre attivare un servizio di teleassistenza per la manutenzione programmata, la riparazione da remoto e la notifica in tempo reale di ogni eventuale inconveniente.
In questo modo in caso di malfunzionamento, il tecnico saprà in anticipo qual è problema e il tempo necessario per risolverlo, evitando così inutili sopralluoghi.
Il monitoraggio dei consumi giornalieri, settimanali e mensili - dall'Expert Control o direttamente dall'App - consente inoltre di controllare quanta energia viene impiegata per il riscaldamento e quanta per l'acqua calda sanitaria, ottimizzando così la gestione della caldaia.


Vantaggi della tecnologia Chaffoteaux

  • microaccumulo da 4 litri, che rende immediatamente disponibile l’acqua calda,
  • report costante dei consumi energetici
  • funzione SRA per la regolazione automatica dei parametri della caldaia in base alle condizioni ambientali.

Richiedi informazioni su Urbia Green Link, caldaia intelligente e iperconnessa

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO