IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La luna e le stelle in una stanza

La luna e le stelle in una stanza

COELUX

02/05/2017

Ha fatto il suo debutto ad Euroluce 2017 CoeLux® Moon, prima rappresentazione tecnologia del cielo notturno indoor

 

 

 

Immaginatevi di addormentarvi in una stanza a cielo aperto, con la luna e le stelle ad illuminare i vostri sogni. E' l'emozione che può regalare CoeLux® Moon, prima rappresentazione del cielo notturno indoor che abbiamo ammirato ad Euroluce 2017. L'innovativa tecnologia, come tutti gli altri sistemi sistemi CoeLux® che riproducono il sole nel cielo, assicura massimo comfort, anche se naturalmente l’intensità della luce del cielo notturno è migliaia di volte inferiore. 

CoeLux® Moon dimostra come la capacità della luce artificiale di generare comfort e relax sia connessa alla possibilità di veicolare l’esperienza di uno spazio infinito, prima ancora che a quella di illuminare.

 

 

 

Al Salone internazionale dell'illuminazione l'azienda ha portato anche la nuova linea del "sole indoor" CoeLux® ST con dimensioni più compatte rispetto ai precedenti modelli, per adattarsi meglio ai diversi contesti applicativi e che propone una visione mediata, anziché diretta, del sole e del cielo. I raggi del sole raggiungono l’occhio dopo essere stati riflessi, diffusi, rifratti e diffratti dalle diversi louvres disponibili. Grazie all'evoluzione tecnologica la luce cambia al variare della luce solare, adattandosi anche alle esigenze di luce o penombra.
Nelle varie stanze si possono così di creare diversi scenari che riproducono l’intero corso della giornata: dal mattino alla notte, dal pomeriggio alla sera.

 

Grazie alla sua tecnologia a LED e nanotecnologie i sistemi d’illuminazione Coelux riproducono l’effetto benefico della luce calda del sole con quella azzurra e diffusa del cielo ricreando indoor luci, forme e volumi tipici dell’outdoor per una nuova dimensione dello spazio architettonico. L’esperienza sensoriale ed emozionale della tecnologia CoeLux® permette di non interrompere il dialogo naturale con il sole anche all’interno di ambienti ciechi o ipogei o in condizioni atmosferiche avverse.

 

 

 

CoeLux® ST è disponibile con tre diversi louvres: NAOS, TIVANO e IBLA

Naos è disponibile in due varianti, è una finestra artificiale composta da diversi scorci di cielo, ognuno dei quali contiene la propria cella di luce. I raggi del sole colpiscono la superficie illuminandola di tanto in tanto. Il risultato sono ombre irregolari ma parallele, la cui prospettiva dà l’idea dello spazio infinito.

Tivano, disponibile in due varianti – crea un’immagine frammentata della luce solare. Si caratterizza per mantenere separate le componenti del sole e del cielo nel processo di riverbero, creando interessanti contrasti cromatici e luminosità.

Ibla crea un effetto di apertura diretta verso il cielo. Come per il modello NAOS, nell’IBLA il contrasto tra cielo e sole resta all’interno del pozzo di luce, creando un’illuminazione uniforme nell’ambiente.

Richiedi informazioni su La luna e le stelle in una stanza

TEMA TECNICO:

Illuminazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti COELUX