IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Verifica i vantaggi del sistema a cappotto con un software

Verifica i vantaggi del sistema a cappotto con un software

COLORIFICIO SAN MARCO

20/06/2017

Da Colorificio San Marco un nuovo software gratuito che permette di quantificare il risparmio in bolletta e i benefici legati a un intervento di isolamento a cappotto

 

 

 

www.quantorisparmi.com è un software gratuito che permette di calcolare facilmente tutti i vantaggi economici e per l’ambiente che possono derivare da un intervento di isolamento termico a cappotto della propria abitazione.

 

Come sappiamo oggi il 30% circa dei consumi energetici dipende dai sistemi di riscaldamento e raffrescamento degli edifici e considerando che il parco edilizio nazionale è per lo più obsoleto ed energivoro, è necessario pensare ad interventi per ridurre gli sprechi, gli eccessivi consumi, e diminuire le emissioni di CO2.

 

I sistemi di isolamento termico a cappotto, attraverso il rivestimento esterno delle pareti tramite pannelli isolanti, che diminuiscono drasticamente il passaggio di calore tra l'esterno e l'interno, assicurano un miglioramento del comfort abitativo limitando i consumi di energia necessaria per il riscaldamento ed il raffrescamento.

 

Colorificio San Marco, azienda da sempre attenta ai temi della sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, ha realizzato questo simulatore di isolamento termico a cappotto gratuito per permettere a tutti gli interessati di quantificare i reali vantaggi sia per il risparmio in bolletta che in termini di benefici per l’ambiente, derivanti da un intervento sulla propria abitazione.

 

Il software permette infatti di stimare le potenzialità degli interventi di isolamento termico a cappotto sugli edifici esistenti. Partendo dalla struttura di partenza, dal tipo di impianto, dalla località e dal tipo di isolamento termico a cappotto, il programma mostra il risparmio economico, energetico ed ambientale, garantendo l'accesso alle detrazioni del 65%; il tutto in accordo con la norma di calcolo UNI EN ISO 6946 dedicata alla trasmittanza termica.

 

Colorificio San Marco è la prima azienda italiana ad ottenere la certificazione EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) per i sistemi a cappotto.

 

 

Il suo sistema di isolamento termico esterno Marcotherm, disponibile in cinque diverse soluzioni e adatto sia per nuovi edifici che per la riqualificazione dell’esistente, assicura un risparmio dal 20% al 40% sin dal primo anno sul consumo totale di combustibile utilizzato per il riscaldamento, oltre agli importanti benefici sulle bollette energetiche.

Richiedi informazioni su Verifica i vantaggi del sistema a cappotto con un software

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti COLORIFICIO SAN MARCO