Legno Dolomiti Group, marchio che identifica il distretto trentino del legno, promuove la prima edizione del concorso di architettura Legno Case, rivolto ad architetti, progettisti e designer di tutta Italia. Obiettivo del concorso è realizzare una residenza/casa monofamiliare in legno, confortevole e sostenibile, con la migliore soluzione funzionale complessiva e con un concetto architettonico innovativo e convincente.
Il progetto della casa in legno vincitrice sarà messo a catalogo e venduto da Legno Dolomiti Group. La superficie complessiva della casa deve essere compresa tra 120 e 200 mq, il metodo di costruzione può essere rigorosamente in pannelli XLAM o a telaio e deve garantire comfort abitativo, elevate prestazioni antisismiche e sostenibilità. L’edificio deve essere un multipiano.
Iscrizioni entro il 15.12. 2014
Scadenza per la consegna 31.01.2015
Il progetto andrà presentato in formato PDF su tre tavole formato A3 scala 1:100 + una tavola A3 di rendering o viste prospettiche, una tavola di descrizione del progetto ed una contenente le note biografiche.
La partecipazione è gratuita. E' sufficiente inviare i dati (professione / titolo, nome, cognome, provincia, e-mail, tel.) a concorso@legnocase.com