Concorso Poliespanso per edifici altamente prestazionali e a basso impatto ambientale

Poliespanso, azienda leader nella produzione di casseri a perdere in EPS, bandisce, con il patrocinio del Politecnico di Milano, il concorso di idee “Un guscio per vivere in sicurezza e armonia” riguardante la progettazione di un edificio residenziale a un piano con cellula elementare isolata che, attraverso l’aggregazione del modulo base e la specializzazione delle sue componenti materiali, possa originare diversi e più articolati organismi edilizi in linea a uno o più piani. Un edificio che, sia nella versione isolata, sia in quella aggregata, affidi prioritariamente all’involucro esterno, realizzato con la tecnologia Plastbau, il compito di assolvere alle funzioni statiche e di isolamento termoacustico previste per legge.
Il concorso, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Mantova, dal Politecnico di Milano – Polo di Mantova, dal Collegio Costruttori – ANCE Mantova, dall’Associazione Italiana Polistirene Espanso, dall’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico, prevede un’unica fase di svolgimento ed è aperto ad architetti ed ingegneri libero professionisti, nonché a giovani neolaureati e studenti delle Facoltà di Ingegneria ed Architettura.

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI È IL 21 GENNAIO 2011.
Ai tre progetti vincitori sarà devoluto un premio in denaro. Tutti i progetti pervenuti saranno raccolti in un catalogo ed esposti nell’ambito di una mostra che si terrà presso i locali del Politecnico di Milano – Polo di Mantova.
Ai partecipanti è fornita la seguente documentazione:
• bando di concorso;
• cataloghi tecnici relativi al sistema costruttivo Plastbau di Poliespanso;
• format della tavola di progetto.

Scarica il bando

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange