IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Partnership Conergy con A+ SUN Systems

Partnership Conergy con A+ SUN Systems

CONERGY

La nuova collaborazione tra Conergy Italia e A+ Sun Systems, azienda specializzata nella produzione di tensostrutture per l'installazione di impianti fotovoltaici, ha portato all'ampliamento del portafoglio prodotti di Conergy, aggiungendo nuove soluzioni per il montaggio dei pannelli.
Tra i frutti di questa partnership c'è l'impianto fotovoltaico da 20 kWp realizzato a Soave, in provincia di Verona, per Biondaro Srl. Conergy Italia e A+ Sun Systems hanno lavorato insieme per la progettazione e l'installazione dell'impianto, scegliendo prodotti tecnologicamente all'avanguardia per rispondere alle particolari esigenze di installazione del sito.
 
L'impianto installato occupa una superficie di 870 m2 ed è costituito da 82 moduli Conergy PM 235P che permettono di produrre circa 23.000 kWh all'anno, pari al fabbisogno energetico di 6,5 famiglie, evitando in questo modo l'emissione nell'atmosfera di oltre 10 tonnellate di CO2 all'anno. 
I moduli fotovoltaici della serie PM di Conergy garantiscono alte prestazioni e rendimenti -grazie alla tolleranza di potenza positiva + 3% - e sono caratterizzati dall'alta qualità dei processi di fabbricazione, certificati dallo standard qualitativo internazionale ISO 9001. I moduli Conergy PH sono molto versatili, le dimensioni standard li rendono infatti utilizzabili in qualsiasi contesto e il processo di installazione è facilitato dai pratici connettori pre-montati.
 
L'impianto è stato installato sul tetto piano dell'edificio grazie a SunNet Roof, l'innovativo sistema per il supporto di pannelli sviluppato da A+ Sun Systems. Si tratta di una tensostruttura costituita da cavi di acciaio vincolati sul perimetro del tetto a cui vengono agganciati direttamente i pannelli tramite speciali supporti che ne velocizzano l'installazione. SunNet Roof non richiede l'installazione di particolari zavorre - le funi di acciaio costituiscono un'unica stabile struttura che resiste alla forza del vento fino a 130 km/h - ed è semplicemente fissato sul perimetro del tetto, lasciando inalterata la copertura sottostante, evitando così pericolose infiltrazioni d'acqua. La leggerezza di SunNet Roof - solo 2 kg per m2 - e l'assenza di zavorra lo rendono il sistema di montaggio ideale per tetti piani con limitati carichi statici.
 
"Grazie alla partnership con A+ Sun System - afferma Giuseppe Sofia, AD - Conergy Italia - ha potuto ampliare una delle sue linee di prodotto, le strutture di montaggio, che svolgono un ruolo fondamentale nell'installazione di un impianto fotovoltaico. Poter contare sull'innovazione e la flessibilità delle soluzioni del nostro partner, è per noi un ulteriore punto di forza".
Alberto Di Gaetano - AD A+ Sun Systems sottolinea "Siamo entusiasti della partnership con Conergy Italia, in quanto ogni impianto è affrontato con professionalità e cura dei dettagli. Con le nostre tensostrutture fotovoltaiche ora Conergy può spingersi oltre i limiti delle strutture tradizionali realizzando impianti su tetti piani con carico statico limitato, tetti a botte e a cupolino; così pure su discariche, pareti di cave, vigneti e frutteti".

Richiedi informazioni su Partnership Conergy con A+ SUN Systems
SunNet Roof pannello orizzontale

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI