IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzione innovativa per la microcogenerazione

Soluzione innovativa per la microcogenerazione

CONERGY

TandEM, per produrre energia elettrica e termica

Conergy ha siglato un contratto per la distribuzione a livello nazionale dei prodotti sviluppati dalla torinese AsjaGen S.r.l, con l'obiettivo di diffondere sul mercato il TandEM (Thermal and Electrical Machine), un innovativo microcogeneratore che permette di produrre energia elettrica e termica in modo più efficiente e nello stesso luogo in cui viene consumata, con considerevole abbattimento dei costi di approvvigionamento dell’energia.

Il TandEM è assimilabile ad una caldaia, si caratterizza per le ridotte dimensioni e l’estrema silenziosità e può essere installato ovunque vi sia la contemporanea necessità di energia elettrica e calore. E’ composto da un motore a combustione interna accoppiato ad un alternatore per la produzione dell'energia elettrica. Il sistema di scambiatori di calore, progettato e brevettato da AsjaGen, consente alla serie TandEM di raggiungere un rendimento globale del 97%, i tempi di rientro dell'investimento si aggirano intorno ai 2/3 anni.

Il microcogeneratore può essere utilizzato sia nel settore pubblico sia nel settore privato, ma è particolarmente adatto in applicazioni quali, ad esempio, strutture per la ricettività turistica e alberghiera; centri benessere, termali e piscine; ristorazione; presidi sanitari e case di riposo; condomini, residence e ville; scuole, caserme e uffici; aziende agroalimentari; supermercati e centri commerciali.

Richiedi informazioni su Soluzione innovativa per la microcogenerazione
Microcogeneratore Tandem

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO