La creatività al servizio dell’efficienza energetica

Concorso nazionale d’idee enertour 4 students aperto agli studenti con i propri progetti su rinnovabili ed efficienza

La creatività al servizio dell’efficienza energetica 1

E’ giunto alla quinta edizione il concorso enertour 4 students dedicato ai giovani studenti universitari che sono chiamati a proporre idee innovative in ambito di efficienza energetica, sull’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili e sul risparmio energetico.
Il concorso è aperto agli studenti di tutte le Università italiane, gli interessati possono iscriversi entro il 31 marzo, per i vincitori è previsto per premio un soggiorno-studio di tre giorni all inclusive in Alto Adige.

Gli elaborati possono essere realizzati con modalità diverse: si può creare un video (max. 2 min.), una breve presentazione (max. 5 slide), un poster (formato A1), un plastico, un fumetto (max. 5 A4). 

Durante il soggiorno in Alto Adige i vincitori esamineranno attentamente la produzione di energia verde e conosceranno gli ambiziosi obiettivi green della regione in merito al clima. In particolare sarà possibile  visitare innovativi impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, edifici CasaClima energeticamente sostenibili, comuni 100% rinnovabili.

Il concorso enertour 4 students è organizzato da IDM Alto Adige, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e dall’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio italiane (ACRI). Il concorso è patrocinato dal Ministero dell’ambiente italiano.

Per iscriversi e avere ulteriori informazioni sul concorso d’idee collegarsi al sito www.enertour4students.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange