IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I climatizzatori Daikin Bluevolution: il massimo dell’efficienza e dell’ecocompatibilità

I climatizzatori Daikin Bluevolution: il massimo dell’efficienza e dell’ecocompatibilità

DAIKIN

Le tre serie della gamma BLUEVOLUTION, FTXM, Emura e Ururu Sarara, utilizzano un nuovo tipo di refrigerante, R32, che assicura molti vantaggi per l'ambiente

11/05/2016

 

E’ appena arrivata anche sul mercato italiano una nuova gamma di climatizzatori residenziali dotata di alcune caratteristiche che la renderanno molto appetibile da parte di chi sta cercando un prodotto dotato di tecnologia avanzatissima, un’estetica raffinata che offre prestazioni elevate e un bassissimo impatto ambientale. Si tratta della nuova serie Daikin Bluevolution, disponibile in soluzioni mono e multisplit.

 

Tutta la gamma BLUEVOLUTION, che potete trovare in vendita online su conviensempre.it, utilizza un nuovo tipo di refrigerante, R32, che ha sviluppato e brevettato nel 2012 e presenta numerosi vantaggi per l'ambiente. È molto efficiente dal punto di vista energetico e consente di usare una minore carica di refrigerante CO2 equivalente. Ciò è dovuto al suo minore GWP (potenziale di riscaldamento globale) e alla minore quantità di refrigerante necessaria rispetto alle unità a R-410°, il refrigerante più usato finora. Per questo motivo, l'R-32 rappresenta la soluzione ideale per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla nuova normativa europea sui gas fluorurati.

 

Oltre ad offrire straordinarie prestazioni in termini di efficienza energetica, raggiungendo la classe A+++ e apportando un contributo concreto alla riduzione dell’effetto serra, e di silenziosità, i climatizzatori Daikin Bluevolution garantiscono performance prima riservate solo a una nicchia di mercato.

 

Sono tre le serie Daikin che utilizzano l’R32: FTXM, Emura e Ururu Sarara.

In particolare il modello Daikin Emura rappresenta il massimo in termini di prestazioni e raffinatezza delle forme, nella nuova serie si presenta rinnovato. Rispetto al precedente, il nuovo modello è dotato di una nuova sezione di filtri Silver Allergen che permette di ottimizzare la filtrazione dell’aria trattenendo gli allergeni presenti in ambiente.

 

La Serie FTXM, disponibile nelle potenze da 2 a 7 kW, presenta livelli di efficienza elevatissimi in classe A+++ per le taglie fino a 3,5 kW, è caratterizzata da massima silenziosità (solo 19 d(B)A) e da un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata Flash StreamerTM, che consente di avere una continua pulizia dell’aria nell’ambiente: la filtrazione a tre stadi elimina tutti i principali elementi inquinanti quali polveri, allergeni, cattivi odori, batteri e virus.

 

Ururu Sarara invece rimane l’unico climatizzatore in grado di garantire il controllo totale della qualità del clima domestico, con funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell’aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione.

 

Insomma, se dovete scegliere un climatizzatore per quest’estate che si prospetta torrida, volete il massimo del risparmio e dell’ecocompatibilità, uno di questi tre modelli è sicuramente adatto a voi. Comprandolo online sul portale convienesempre.it li trovate anche a prezzo eccezionale, avendo anche la certezza di un’assistenza continua e dedicata. 

Richiedi informazioni su I climatizzatori Daikin Bluevolution: il massimo dell’efficienza e dell’ecocompatibilità

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO