IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Daikin ottiene il marchio europeo Ecolabel per il rispetto dell'ambiente

Daikin ottiene il marchio europeo Ecolabel per il rispetto dell'ambiente

DAIKIN

Altherma, la soluzione di Daikin ad alto rendimento energetico per il riscaldamento a pavimento, ha ottenuto il prestigioso marchio di certificazione ambientale europeo Ecolabel.
I prodotti che espongono il marchio Ecolabel sono beni di consumo e servizi realizzati nel rispetto di precisi criteri ambientali, risultato di accurati studi scientifici e concordati in tutti i paesi membri dell'Unione Europea. La conformità è verificata da un ente certificatore indipendente, Apat - Agenzia per la protezione dell'ambiente e servizi tecnici.
Per l'assegnazione del marchio, la soluzione Altherma è stata valutata in base ai seguenti criteri: efficienza di riscaldamento e raffreddamento, potenziale di riscaldamento globale del refrigerante (GWP), rumorosità, assenza di sostanze RoHS , formazione e documentazione per la realizzazione di impianti e installazioni ecocompatibili, disponibilità di parti di ricambio e informazioni dettagliate presso i punti vendita.
L'ente certificatore ha dunque verificato che Altherma si caratterizza per alti standard di efficienza energetica e un impatto ridotto sul riscaldamento globale rispetto ad altre pompe di calore.
Altherma si basa sulla tecnologia a pompa di calore con compressori Inverter. La pompa di calore estrae l'energia termica dell'aria riuscendo a riscaldare la casa in modo adeguato anche in presenza di temperature rigide, fino a - 20° C. Le elevate performance energetiche di Altherma garantiscono minori emissioni di anidride carbonica e minor consumo di combustibile primario rispetto alle soluzioni di riscaldamento tradizionale a combustibile fossile.
Per il consumatore il marchio Ecolabel è una garanzia delle qualità ecologiche e d'uso dei prodotti che va al di là del marchio del produttore e permette di fare scelte volte a minimizzare gli impatti ambientali negativi dei prodotti industriali. Ecolabel rientra tra gli strumenti privilegiati per lo sviluppo di politiche di acquisto sostenibile, attuate sia nel settore pubblico sia in quello privato.

Richiedi informazioni su Daikin ottiene il marchio europeo Ecolabel per il rispetto dell'ambiente

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO