IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Gamma Daikin Bluevolution per una climatizzazione sempre più efficiente

Gamma Daikin Bluevolution per una climatizzazione sempre più efficiente

DAIKIN

24/04/2017

Daikin amplia la gamma per la climatizzazione residenziale Bluevolution che si caratterizza per efficienza, silenziosità, aria pulita e minimo impatto ambientale   

 

 

Si allarga la famiglia Bluevolution di mono e multisplit a R32 lanciata con successo da Daikin nel 2016 che unisce tecnologia all’avanguardia per quanto riguarda comfort e aria pulita ed estetica. Alle tre serie FTXM-M, Emura e Ururu Sarara si aggiunge oggi il nuovo modello FTXP-K3 (nell'immagine), disponibile nella versione monosplit.

Come tutti i prodotti della gamma Bluevolution anche l’ultimo nato assicura prestazioni elevate in termini di efficienza energetica e silenziosità.

Tra i plus che caratterizzano la gamma Daikin Bluevolution il sistema brevettato Flash StreamerTM – disponibile per i modelli Ururu Sarara e FTXM-M – in grado di ridurre polveri, pollini, muffe e allergeni, oltre che cattivi odori, virus e batteri.


Il sensore Intelligent Eye se non rileva la presenza di persone per almeno 20 minuti passa in modalità standby, così da diminuire i consumi energetici, assicurando un risparmio di circa l’80%. La temperatura della stanza rimane costante grazie alle oscillazioni automatiche verticali e orizzontali delle alette; inoltre, grazie al flusso d’aria tridimensionale, l’aria viene distribuita uniformemente in tutta la stanza fino a raggiungere ogni angolo, anche nei locali più grandi.

E’ possibile regolare da remoto la temperatura interna, la portata d'aria e la modalità di funzionamento con l’Online Controller. 

Tutta la gamma Daikin Bluevolution utilizza il nuovo refrigerante R32, ovvero il più eco-compatibile sul mercato che assicura efficienze maggiori, minori emissioni di CO2 e grazie al suo basso valore di GWP un potenziale di riscaldamento globale più basso. Utilizzando il nuovo refrigerante, Daikin rispetta già da ora gli obblighi legislativi che entreranno in vigore nel 2025.

 

La serie FTXP-K3 si caratterizza per il design dal minimo impatto, capace di integrarsi in tutti gli ambienti domestici. Disponibile nelle potenze da 2 a 7 kW, presenta livelli di efficienza elevati sia in fase di raffrescamento che di riscaldamento fino in classe A++. Il modello FTXP-K3 assicura un alto risparmio energetico grazie alla modalità Econo, utile soprattutto quando si usano contemporaneamente altri elettrodomestici. La modalità Comfort invece permette al deflettore di modificare l’angolo di uscita dell’aria, così da impedire che venga soffiata direttamente sulle persone. È dotato anche di un filtro al titanio rivestito in apatite che permette un flusso costante di aria pulita, poiché cattura le particelle di polvere sospese nell’aria e le sostanze chimiche organiche, oltre che decomporre gli odori. 

Richiedi informazioni su Gamma Daikin Bluevolution per una climatizzazione sempre più efficiente

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO