Casa 21: l’abitazione ecosostenibile a Ediltek 2009

La decima edizione Ediltek 2009, Fiera dell'edilizia che si svolge a Malpensafiere dal 13 al 15 novembre, ospita Casa 21, un progetto che propone un nuovo concetto di abitazione, nato dalla creatività dello Studio di Architettura PIGRECO>PROGETTI, e che riunisce le nuove proposte dell'architettura sostenibile, delle energie rinnovabili, della domotica, dell'interior design e dell'arte del feng shui.
Per l'edizione 2009 di Ediltek, Casa 21 si ripropone con uno spazio ancora più ampio dove ogni soluzione è stata pensata per coniugare alta qualità della vita e rispetto per l'ambiente. Si parte dall'acqua, fonte della vita, che a Casa 21 viene naturalizzata con tecnologie di ultima generazione.
Isolamento termo-acustico, sicurezza anti-sismica e resistenza al fuoco a Casa 21 si garantiscono nel rispetto dei canoni della bioarchitettura. Tra le soluzioni proposte, blocchi cassero, solai in legno cemento e calce idraulica naturale a basso impatto ambientale.
Casa 21 ha selezionato le più evolute tecnologie per la domotica. Automazione, dunque, ma anche design che trova espressione nei dettagli di ogni singola stanza, compresa la cucina,          
Oltre a Casa 21, Ediltek 2009 ospita  Eco&nergia, il Salone delle energie rinnovabili, ed Ecofire, lo spazio rivolto agli specialisti del riscaldamento a legna.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange