IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Barriera al vapore Vaeplan

Barriera al vapore Vaeplan

DERBIGUM ITALIA

Impedisce la condensazione del vapore e protegge l’isolante dall’umidità presente negli strati sottostanti

Derbigum presenta la nuova barriera al vapore Vaeplan, che completa la corretta progettazione ed esecuzione dei pacchetti di copertura, impedisce infatti la condensazione del vapore all’interno degli strati del pacchetto e protegge l’isolante dall’umidità presente negli strati sottostanti. La barriera al vapore con foglio di alluminio DG è disponibile nella versione calpestabile DG SKT, particolarmente indicata per supporti in lamiera grecata e nella versione non calpestabile DG SKB per tutti i supporti continui.

La membrana è composta da un foglio di alluminio e di LDPE e può essere fornita con un’armatura integrata in fibra di vetro. Resta flessibile ed è particolarmente idonea per la realizzazione di coperture che necessitano di un’elevata sicurezza contro gli incendi.

 

Vantaggi della barriera al vapore Vaeplan:

  • E' totalmente autoadesiva, quindi semplice e rapida da installare e la nuova formula migliorata garantisce un’adesione eccezionale.
  • E’ leggera, facile da movimentare e da applicare grazie all’elevata adesività che velocizza anche la sigillatura dei giunti ed è applicabile su tutti i supporti.
  • E’ una barriera multifunzione che mantiene le sue proprietà su ogni tipologia di supporto, può anche essere utilizzata come protezione temporanea contro la pioggia
  • Se posata sotto la pavimentazione ha una funzione antiumido.
  • La barriera al vapore Vaeplan è conforme alla norma europea EN 13984 che stabilisce i parametri per le membrane impermeabili, le barriere al vapore sintetiche ed elastomeriche.

La barriera Vaeplan è prodotta dall’azienda tedesca VAEPLAN che da oltre 40 anni produce membrane per coperture in VAE di alta qualità e dal 2012 fa parte del Gruppo Derbigum. Le membrane sono prodotte con la tecnologia VAESTOMERO, basata su una mescola di copolimeri unici, che consiste in una struttura vinilica sulla quale si agganciano per reazione chimica dei polimeri acrilici. Questa combinazione molecolare di vinile con dei polimeri acrilici permette di ottenere un copolimero estremamente flessibile e stabile.

Richiedi informazioni su Barriera al vapore Vaeplan

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO