IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Derbipure vince il “Green Product of the Year”

Derbipure vince il “Green Product of the Year”

DERBIGUM ITALIA

La membrana bianca riflettente di Derbigum si è aggiudicata il premio del Medio Oriente dedicato alla sostenibilità

Derbipure di Derbigum, la prima membrana interamente vegetale adatta a interventi di bioedilizia, ha vinto il premio dei bgreen Awards 2014 per il “Green Product of the Year”.

Derbipure, realizzata con materie prime rapidamente rinnovabili, sostenibile al 100% sia in fase di produzione sia in fase di ciclo di vita, è stata selezionata tra oltre 60 prodotti concorrenti e ha meritato il premio a pieno titolo grazie alla sua superficie bianca “cool roof” che permette di abbassare la temperatura dell’edificio rispetto a un normale tetto nero, limitando i costi per il condizionamento, una caratteristica fondamentale in alcuni luoghi del mondo come i Paesi del Medio Oriente. Inoltre Derbipure riduce l’effetto “isola di calore” delle aree urbane e la superficie bianca ottimizza anche la resa dei pannelli fotovoltaici, perché ne mantiene i parametri ai livelli ideali.

I bgreen Awards,organizzati in collaborazione con la Municipalità di Dubai, il Governo di Dubai, il Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing, dall’ente Definitely Dubai e da Dubai Green Tourism, sono il principale appuntamento annuale del Medio Oriente in cui vengono riconosciute le aziende che hanno dimostrato di aver scelto il miglior approccio nell’ambito della sostenibilità.

Leonard Fernandes, Responsabile Derbigum dello sviluppo dei mercati del Medio Oriente ha commentato: “I prodotti Derbigum sono presenti in Medio Oriente fin dagli anni ’70 e Derbipure è il prodotto giusto nel posto giusto. Del resto la sostenibilità è un tema prioritario per il Governo degli Emirati Arabi Uniti nella corsa all’EXPO 2020 e i progettisti nonché i proprietari di edifici sono sempre più consapevoli che ciò che è importante per l’ambiente lo è anche per il business. Questo premio riconosce il nostro percorso di ecosostenibilità perché Derbigum sa bene che oggi essere sostenibili è un bisogno e lo fa per trovare l’equilibrio perfetto tra Persone, Pianeta e Profitto: l’obiettivo è sì fare business, ma rispettando al contempo ambiente e persone”.

Richiedi informazioni su Derbipure vince il “Green Product of the Year”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO