Disponibile la nuova versione del software Docet per la certificazione energetica

Nuova versione BETA del software DOCET v.3

Enea e CNR hanno elaborato la versione aggiornata del software DOCET, strumento di simulazione a bilanci mensili per la certificazione energetica degli edifici residenziali esistenti, con superficie utile inferiore a 200 m2.

Il software è conforme alle nuove UNI TS 11300 e ai decreti che rendono operativo l’APE, in particolare al D.M. 26 giugno 2015 recante “Adeguamento del decreto del Ministro dello sviluppo economico, 26 giugno 2009 – Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici”.

La versione attualmente resa disponibile consente di portare a termine tutta la procedura di calcolo prevista dalla normativa nazionale, ma al momento non è possibile stampare l’Attestato di Prestazione Energetica. Tale funzione sarà resa attiva non appena il software sarà ritenuto stabile.

Per scaricare il software, è necessario registrarsi al sistema, dopodiché è possibile scegliere tra le due versioni per Sistema Operativo a 32 o 64 bit, riservate a chi ha installato il programma Microsoft Excel nella versione 2007 o successive. Infine c’è il Docet per chi ha installato sul proprio PC Microsoft Excel 97-2003.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange