IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Gamma completa di XENERGY™ con ottime prestazioni di isolamento termico

Gamma completa di XENERGY™ con ottime prestazioni di isolamento termico

DOW

06/02/2017

La nuova gamma di prodotti in polistirene estruso XENERGY™ di Dow, disponibile per ogni applicazione, garantisce il 20% in più di potere di isolante

 

 

DOW Building Solutions propone la gamma completa del sistema di isolamento termico espanso estruso di colore grigio XENERGY™, indicato per tutte le applicazioni, dal tetto alle pareti.


Silvia Abbaneo, direttore commerciale Dow Building Solutions Italia, evidenzia le qualità e i vantaggi di un prodotto unico in termini di efficienza energetica e isolamento termico.
XENERGY™ è infatti espanso con sola aria nelle celle, senza che ci siano agenti espandenti e additivato di un attenuatore di infrarossi che ne aumenta la resistenza termica. Inoltre scegliere questo sistema per il tetto o le pareti della propria abitazione garantisce di ottenere il 20% in più di potere di isolante.

 

La nuova gamma di prodotti XENERGY™ è caratterizzata da lastre grigie in polistirene estruso ed è un’evoluzione del più che noto STYROFOAM™ di cui continua a garantire le principali caratteristiche, quali durabilità e affidabilità, ma, per rispondere alle attuali esigenze del mercato di ottimizzare efficienza energetica e isolamento termico, assicura prestazioni migliorate di isolamento (fino al 20% del valore di resistenza termica) e un potenziale di riscaldamento globale (GWP) inferiore a 5.

 

Si tratta di un prodotto particolarmente indicato in tutte le applicazioni in cui sia necessario un elevato isolamento termico, sia nel caso di isolamento esterno di pareti, solette a contatto con il terreno, ma anche per l’isolamento esterno a cappotto e all’interno di pareti con intercapedine.

La struttura a celle chiuse garantisce ottima resistenza all’umidità e alla compressione, durabilità e costanza nelle caratteristiche prestazionali, e la manipolazione semplice e sicura dei pannelli isolanti.

 

Tutta la gamma XENERGY™ si caratterizza per il colore grigio dovuto alla tecnologia di produzione del polistirene estruso Dow che prevede l'aggiunta di additivi attenuatori di infrarossi (carbonio amorfo), che evitano la dispersione del calore all'interno del pannello isolante.

 

 

XENERGY™ rispetto ad altri materiali isolanti assicura maggiore resistenza termica R con un minore spessore di isolamento termico, con benefici anche relativi a sostenibilità, utilizzo di risorse e costi.

 

Il sistema ha ottenuto importanti certificazioni che attestano la qualità del prodotto per l’ottenimento della certificazione in Classe A. XENERGY™ è certificato dal Passiv Haus Institute Tedesco per l’uso del prodotto su pareti perimetrali interrate e sotto alle fondamenta. Tutta la gamma XENERGY™ è strategica rispetto al protocollo CasaClima. 

XENERGY™ SL ha ottenuto anche la certificazione da parte dell’Istituto DIBT (Deutsches Institut für Bautechnik).

Richiedi informazioni su Gamma completa di XENERGY™ con ottime prestazioni di isolamento termico

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti DOW