Due nuovi eventi internazionali per MCE

Nel 2015 MCE Saudi dal 4 al 6 maggio e MCE Asia dal 2 al 4 settembre

MCE – Mostra Convegno Expocomfort propone per il 2015 due nuovi eventi internazionali con l’obiettivo di valorizzare il comparto industriale dell’impiantistica al servizio dell’efficienza energetica di MCE, grazie alla presenza diretta su alcuni mercati che hanno importanti potenzialità di sviluppo e dove la domanda di sistemi e di tecnologie nei comparti dell’impiantistica è in crescita.

MCE Saudi dal 4 al 6 maggio e MCE Asia dal 2 al 4 settembre, vengono organizzate “per offrire a tutti gli espositori di MCE, sottolinea Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia, – in attesa dell’appuntamento con MCE 2016 a Milano – un’occasione importante per espandersi su due dei mercati dove la domanda di know-how di alto livello nei comparti delle energie rinnovabili, della ventilazione, del condizionamento e acqua calda sanitaria, è in forte sviluppo, soprattutto nel settore dell’edilizia residenziale sempre più attento al comfort ambientale e all’efficienza energetica”.

In Arabia Saudita negli ultimi 10 anni il tasso di urbanizzazione  è cresciuto costantemente raggiungendo l’83% (a titolo di paragone, l’Italia è il 62%) e vi è una discreta stabilità politica. Le due città principali, Riyadh (4,5 milioni) e Gedda (circa 3 milioni), hanno raggiunto dimensioni metropolitane e sono in continua espansione. Si prevede che nei prossimi anni ci sarà un forte sviluppo del mercato abitativo (entro il 2020 il patrimonio immobiliare totale si pensa che raggiunga 7 milioni di unità). Il mercato delle costruzioni rappresenta uno dei punti centrali dell’economia del paese e beneficia di un finanziamento pubblico per un investimento previsto di circa 294 miliardi di dollari entro il 2018. Anche per quanto riguarda il mercato dei sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata le previsioni sono di crescita.

MCE ASIA si svolgerà in contemporanea con Building Eco Xpo (BEX) Asia, la più importante manifestazione business to business dedicata a tutte le tecnologie d’avanguardia del comparto dell’edilizia sostenibile del sud-est asiatico, organizzata da Reed Exhibitions Ltd.

Punto di forza di MCE ASIA insieme a BEX ASIA 2015 sarà la capacità di offrire – agli operatori professionali di tutti i paesi del Sud Est Asiatico – un quadro a 360 gradi dei prodotti e delle soluzioni in materia di efficienza e risparmio energetico per la filiera dell’edilizia, dall’involucro ai rivestimenti, dagli impianti per la climatizzazione e ventilazione a quelli per la gestione intelligente delle risorse idriche.

In più, Singapore, oltre ad essere centro finanziario ed economico di fama mondiale è fra le città più green del mondo,l’obiettivo della Commissione Ministeriale degli Interni, è di arrivare entro il 2030 all’80% di edifici green. Un piano di crescita che coinvolgerà sia il comparto legato all’edilizia che quello dell’impiantistica al centro di MCE.

MCE SAUDI,
4 – 6 maggio 2015
RICEC – Riyadh International Convention & Exhibition Center
organizzata da Reed Sunaidi Exhibitions, joint-venture del Gruppo Reed Exhibitions

MCE ASIA
2 – 4 settembre 2015
Singapore Marina Bay Sands

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange