IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Maggiore efficienza energetica

Maggiore efficienza energetica

DUPONT ITALIA

Le innovazioni di DuPont sono cruciali per migliorare l'efficienza energetica dell'Elite House di Sokolniki, un grattacielo ancora in costruzione che, con i previsti 43 piani per 153 metri, sarà uno degli edifici più alti del mondo in cui è usato DuPontTM Tyvek®.
"DuPont è impegnata a offrire soluzioni edili innovative, energeticamente efficienti e sicure che resistono anche alle condizioni climatiche estreme tipiche della Russia," ha dichiarato John Shmorhun, regional director, DuPont Eastern Europe.  "Siamo lieti che i nostri prodotti siano sempre più utilizzati in Russia per l'edilizia e siamo desiderosi di soddisfare le esigenze di tale settore in continuo sviluppo."
 
L'edilizia è un settore chiave in Russia: per il 2007 la crescita attesa è del 15%, ovvero il 7 % del PIL totale del Paese. 
Si ritiene che il settore continuerà a registrare una crescita a due cifre per soddisfare la domanda di un'economia russa in rapida espansione," ha dichiarato Shmorhun. 
"DuPont si avvale del proprio know-how scientifico per fornire soluzioni per ambienti più sicuri, confortevoli ed ecocompatibili." 
L'Elite House di Sokolniki è costituito da una struttura in cemento e da una facciata ventilata. 
DuPontTM Tyvek®HomeWrap® viene usato come strato isolante sopra la lana minerale per proteggerla da vento, polvere, acqua piovana e neve. 
Tyvek® contribuisce a evitare la perdita di energia dovuta all'infiltrazione di aria e a ridurre al minimo la condensa in modo tale da proteggere la struttura dell'edificio e mantenere l'integrità del materiale di isolamento.
Sviluppata in Russia e perfezionata in Europa, questa tecnologia offre numerosi importanti vantaggi rispetto a quelle tradizionali usate in ambienti critici dove il clima continentale e le notevoli escursioni termiche sono all'ordine del giorno. 
Ora Tyvek® è raccomandato anche dal Ministero dell'Edilizia russo. 
Grazie alle sue qualità intrinseche e al successo riscosso a Mosca, Tyvek® è stato adottato in quelle regioni russe in cui le condizioni climatiche sono ancora più estreme. 
Attualmente Tyvek® è impiegato nella costruzione di grandi centri residenziali e commerciali a Mosca, come nel Moscow International Business Center e in taluni edifici sulla New Arbat Street, una delle principali arterie del quartiere Arbat di Mosca.
La Russia è un Paese chiave per la strategia di DuPont, che punta alla rapida crescita nei mercati emergenti. 
A giugno, DuPont ha annunciato l'apertura dell'ufficio di San Pietroburgo, il secondo in Russia. 
Recentemente la Società ha ampliato gli uffici di Mosca e di Kiev, in Ucraina, e ha aperto l'ufficio di Almaty, in Kazakistan. 
DuPont Building Innovations è una business unit strategica di DuPont specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella commercializzazione di materiali high-tech nonché di prodotti, sistemi e tecnologie per il mercato dell'architettura e dell'edilizia. 
I prodotti a base di Tyvek®VCL (Vapor Control Layer), una delle soluzioni di maggior successo del portafoglio di DuPont Building Innovations in Europa, sono sviluppati conformemente alle prassi edili dei paesi dell'Unione Europea volte ad assicurare temperature interne confortevoli e tecniche di costruzione eco-intelligenti per un maggior risparmio energetico e di costi. 
In Russia, la gamma di soluzioni a base di Tyvek®VCL è rivolta ai segmenti di mercato di fascia alta e ai progetti edili conformi agli standard di qualità internazionali.
DuPont è una società basata sulla scienza.
Fondata nel 1802, DuPont utilizza la scienza per sviluppare soluzioni sostenibili essenziali per una di vita di migliore qualità, più sicura e salutare in tutto il mondo. Presente in oltre 70 paesi, DuPont offre una vasta gamma di prodotti e servizi destinati a una varietà di mercati che includono agricoltura e alimentazione, arredamento e costruzioni, elettronica e comunicazioni, sicurezza e protezione, trasporti.
   
Per ulteriori  informazioni
www2.dupont.com  
 
Didascalie
Foto 1 e 2: Elite House, DuPontTM Tyvek®
La membrana traspirante ad alte prestazioni DuPontTM Tyvek® garantisce l'isolamento dell'Elite House di Sokolniki - uno degli edifici più alti di Mosca (43 piani, 153 metri)
Foto 3: Diagramma della facciata in
DuPontTM Tyvek®
DuPontTM Tyvek®
è usato nella facciata ventilata dell'Elite House nel quartiere Sokolniki, uno degli edifici più alti di Mosca.
Tyvek® è usato come strato isoltante sopra la lana minerale per proteggere la facciata da vento, polvere, acqua piovana e neve.
La tecnologia ha ottenuto l'approvazione del Ministero per l'Edilizia russo.
 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO