IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema costruttivo per edifici ad alto risparmio energetico

Sistema costruttivo per edifici ad alto risparmio energetico

ECOSISM

Funzione isolante integrata in fase di realizzazione nella muratura e nel solaio

Ecosism propone a Klimahouse il proprio sistema costruttivo che permette di realizzare edifici in cemento armato, antisismici, acusticamente performanti, dotati di un elevato isolamento termico e resistenti al fuoco, ad un costo di costruzione altamente competitivo rispetto a soluzioni di edilizia tradizionale a parità di prestazioni.

L’innovativa metodologia di realizzazione, utilizza materiali impiegati da decenni nell’edilizia tradizionale: calcestruzzo, ferro, acciaio zincato e pannelli isolanti. Grazie alla tecnologia ECOSISM® è possibile costruire edifici ad elevato risparmio energetico (Classe A, A+, Passivhaus, NEZB) classificabili acusticamente per una migliore qualità della vita e sicuri contro gli eventi naturali ed accidentali.

L’idea alla base del sistema è che la funzione isolante, nelle nuove costruzioni, debba essere integrata nella muratura e nel solaio in fase di realizzazione e non applicata in opera come previsto dal sistema a cappotto tradizionale. Questo sia per avere una garanzia di risultato nel lungo periodo che per poter proteggere in maniera ottimale l’isolante contro gli eventi atmosferici ed accidentali.

 

Ecosism a KLIMAHOUSE 2015
Bolzano, 29 gennaio - 1 febbraio
stand B09/12

Richiedi informazioni su Sistema costruttivo per edifici ad alto risparmio energetico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO