IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Doppio appuntamento con Edilclima a Future Build Meeting

Doppio appuntamento con Edilclima a Future Build Meeting

EDILCLIMA

Convegno gratuito e Workshop su progettazione termotecnica degli edifici e diagnosi energetica

In occasione di Future Build Meeting Edilclima propone - venerdì 26 settembre dalle 9 alle 13 - un convegno gratuito dedicato ai temi più attuali per i professionisti che operano nel settore della progettazione termotecnica integrata.
In particolare dalle 9.00 alle 10.30 il Dott. S. Silvera e l'Arch. L. Berra presenteranno le novità normative riguardanti le UNI/TS 11300-1 e 2, la verifica delle prestazioni energetiche secondo la DGR n. 1366 e DLgs. n. 28/11. I due relatori proporranno alcuni esempi pratici, con l’ausilio del software Edilclima.

Seguirà dalle 10.30 alle 12.00 l’intervento di Franco Soma, Presidente di Edilclima, sulla nuova norma UNI 10200 per la contabilizzazione del calore, resa cogente dal DLgs. n.102/14.

Concluderà il convegno, dalle 12.15 alle 13.00, l'intervento dell'Ing. Lagazio di Autodesk sul BIM (Building Information Modeling) quale strumento indispensabile per tornare ad essere competitivi.

Per tutti gli iscritti è previsto uno sconto speciale sull'acquisto del software Edilclima. Un extra sconto verrà riservato per acquisti congiunti di software Edilclima e Autodesk.

Scarica il modulo di iscrizione

 

Future Build Meeting si svolge presso Corte di Villa Spalletti a Casalgrande (RE) il 25 e 26 settembre prossimi. Progettisti, architetti e tecnici potranno approfondire le tematiche più importanti legate al settore edilizio e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare, partecipando a convegni e workshop nell'ambito della costruzione e della riqualificazione edilizia e attraverso “incontri one to one”  in desk attrezzati, direttamente con gli esperti delle aziende che intervengono al Meeting.
Edilclima, oltre a organizzare il convegno, partecipa anche al workshop Energy (giovedì 25 settembre a partire dalle 15.00) Tecnologie impiantistiche per l’efficienza energetica, con l’intervento "Diagnosi energetica nel civile", strumento importantissimo per valutare correttamente i contenuti tecnici ed economici dei possibili interventi di risparmio energetico nel recupero del patrimonio immobiliare esistente. Relatore: Arch. Luca Berra.

 

EDILCLIMA - Future Build Meeting

Corte di Villa Spalletti – Casalgrande (RE)
Per informazioni e iscrizioni www.futurebuild.it

 

Richiedi informazioni su Doppio appuntamento con Edilclima a Future Build Meeting

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di EDILCLIMA