Edilizia residenziale pubblica in classe energetica A

Efficienza energetica a canone ridotto

L’Ater – Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Provincia di Venezia – ha realizzato e consegnato al Comune di Cavarzere diciotto nuovi alloggi destinati a edilizia residenziale pubblica. I due edifici costruiti in un terreno di proprietà dell’Ater, comprendono piano terra, primo e secondo piano, per un totale di 18 alloggi tra i 49 e gli 81 metri quadrati. Tutti gli appartamenti  hanno soggiorno-cucina, terrazza, garage e magazzino, e possono fruire di un’area scoperta condominiale di circa 190 metri quadrati. Gli inquilini pagheranno un canone di locazione commisurato al reddito.
Edifici e alloggi rientrano nella “classe energetica A” grazie alla coibentazione di tutti i muri perimetrali, ai serramenti di ultima generazione, all’installazione di pannelli solari fotovoltaici sul tetto e dell’impianto di riscaldamento geotermico, con sonde introdotte nel terreno capaci di trattenere e portare in superficie il calore presente in profondità, da distribuire poi negli alloggi.
“E’ la prima volta che edifici dell’Ater di Venezia sono dotati di un impianto di riscaldamento così innovativo – ha detto il presidente dell’Ater, Alberto Mazzonetto – con evidenti vantaggi per l’ambiente e risparmi per gli assegnatari. Da queste realizzazioni si misurano la volontà dell’Ater di offrire le migliori soluzioni abitative e ambientali, e la capacità dei nostri tecnici di portarle a compimento”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange