IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > POLIISO® PLUS: isolamento termico per pareti, solai e pavimenti

POLIISO® PLUS: isolamento termico per pareti, solai e pavimenti

EDILTEC

Pannello isolante in schiuma polyiso

Per ridurre le dispersioni termiche e assicurare un miglior comfort abitativo è indispensabile un buon isolamento termico.

POLIISO® PLUS di Ediltec è un pannello per l'isolamento termico costituito da una schiuma polyiso (poliuretano espanso) rigida a celle chiuse, di colore giallo, espansa fra due supporti di carta metallizzata impermeabile che gli permette di avere un indice di conducibilità termica molto basso λD 0,024 W/mK secondo la norma europea EN 13165.

La tipologia di rivestimento infatti migliora ulteriormente le prestazioni del pannello impedendo che il vapore acqueo o il diretto contatto con l’acqua compromettano nel tempo le qualità isolanti.

I pannelli POLIISO® PLUS hanno dimensioni standard pari a 600 x 1200 mm e sono disponibili negli spessori da 20 a 120 mm. A parità di prestazioni termiche è necessario un minor spessore, pertanto questi pannelli sono vantaggiosi anche dal punto di vista economico.

I pannelli POLIISO® PLUS  sono adatti alla realizzazione di isolamenti per tetto caldo sotto guaina sintetica, ma anche per pareti cave (isolamento in intercapedine), solai interpiano e pavimenti con impianto di riscaldamento radiante. I pannelli vanno ben accostati tra loro in modo che il materiale sia continuo e che non si formino ponti termici.

POLIISO ha ottime caratteristiche meccaniche, di stabilità dimensionale (sia alle alte che alle basse temperature) e di classe di reazione al fuoco, è leggero, non assorbe acqua ed è ideale per la sua inerzia ai più comuni agenti chimici.

 

 

 

Richiedi informazioni su POLIISO® PLUS: isolamento termico per pareti, solai e pavimenti
POLIISO PLUS

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti EDILTEC