IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > ECAP GT, isolamento termico e risanamento

ECAP GT, isolamento termico e risanamento

EDILTECO

Edilteco Group, da sempre attenta a innovazione e ricerca sul prodotto, a conferma di questa filosofia presenta una serie di novità che riguardano l'intera gamma ECAP.
Negli ultimi anni si è sviluppata l'attenzione per la "qualità" dell'ambiente, si è ricercato un modo nuovo di edificare, attraverso un metodo consapevole di costruire che renda sempre più compatibile l'innovazione tecnologica con l'ambiente. Il progettista, perciò, deve avere un occhio di riguardo alle esigenze di chi "vivrà" l'edificio, garantendo la certezza di vivere in un ambiente in cui comfort igrometrico, comfort termico e comfort acustico siano ai massimi livelli.
Per ottenere risultati ottimali, sia nella nuova edificazione come nella ristrutturazione, si deve dunque intervenire con prodotti e tecnologie specifiche.
Edilteco Group, con la divisione Thermal, propone una completa gamma di prodotti in grado di soddisfare puntualmente ogni esigenza con efficacia e con la massima convenienza in funzione del risultato finale.
Il grande successo ottenuto dal pannello Ecap L - prodotto che ha conquistato nel 2007 il Premio Costruire - ha spinto il gruppo di San Felice sul Panaro verso la ricerca di nuove soluzioni e verso il completamento della gamma offrendo prodotti complementari.
Il frutto di questa costante ricerca verso soluzioni all'avanguardia e in grado, come tutti i prodotti offerti da Edilteco, di ottenere la certificazione energetica, così come previsto dal dlgs 311/06, è il pannello ECAP GT.
I sistemi Ecap L ed Ecap GT sono in fase di certificazione da parte del CSTB francese. CSTB, creato nel 1947, è un organismo pubblico direttamente patrocinato dai ministeri francesi per la Casa, l'Ambiente, l'Energia, del Territorio nonché dalla Direzione Generale dell'Urbanistica, dell'Habitat e delle Costruzioni.
ECAP GT è un pannello termoisolante prefinito in polistirene espanso sinterizzato additivato con grafite (pannello NEOPOR) in grado di garantire una Conducibilità termica λ dichiarata a 10°C: 0,031 W/mk (norma EN 12667).
Il sistema Ecap rende la posa in cantiere rapida e sicura, andando così ad aumentare la produttività in fase di realizzazione. Il pannello è già prefinito con strato di rasatura, rete con sormonti, fustellature per l'inserimento dei tasselli, e predisposizione per stuccature tra pannelli.
Una volta applicato il pannello Ecap - la cui posa può essere eseguita anche in condizioni meteorologiche avverse -, è sufficiente la stesura di un solo strato di idonea finitura colorata in pasta per ottenere un risultato a perfetta regola d'arte. Ecap è indicato per l'isolamento termico interno ed esterno di edifici di nuova costruzione, di costruzioni prefabbricate, in casi di rifacimento e risanamento di facciate. Consente altresì l'eliminazione dei ponti termici di costruzione ed in genere e la protezione delle facciate dalle acque meteoriche. La rasatura preapplicata protegge i pannelli, durante le lavorazioni di cantiere, dalle aggressioni meteoriche e dall'irraggiamento solare.

Scarica le caratteristiche tecniche di Ecap GT
 
Ecap Range
A completamento del sistema Ecap L ed Ecap GT, Edilteco Group ha realizzato Ecap Range. Una serie di prodotti complementari di prossima uscita sul mercato composta da:
ECAP ADP Adhesive Powder, collante e rasante in polvere pronto all'uso.
ECAP APL Adhesive Powder Light, collante e rasante leggero a base perlite in polvere pronto all'uso.
ISOLTECO RASATURA MONOCAP, rasante premiscelato monostrato.
ECAP F Fixative, fissativo universale pronto all'uso.
ECAP MC Mineral Colour, finitura minerale in polvere traspirante.
ECAP AC Acrylic Colour, finitura in pasta acrilica antimuffa
ECAP STC Silicate Colour K ed ECAP STC Silicate Colour R, finitura minerale in pasta a base silicati di potassio antimuffa.
ECAP SC Silicone Colour, finitura silossanica in pasta - antimuffa.
ECAP SP Silicone Paint, pittura murale silossanica - antimuffa.
ECAP GC Glamish Colour, finitura in pasta a basso spessore.
ECAP GP Glamish Paint, pittura murale pronta all'uso.
ECAP SCL Selfcleaning, finitura minerale in pasta antisporco.
ECAP SCLP Selfcleaning Paint, pittura murale antisporco.
ECAP FF Fibrous Fixative, fissativo universale fibrorinforzato pronto all'uso.
ECAP FM Finishing Mortar, rasante premiscelato monostrato.
ECAP STP Silicate Paint, pittura murale a base di silicati di potassio, pronta all'uso.
ECAP AP Acrylic Paint, pittura murale a base di resine, pronta all'uso.
ECAP EP Elastomeric Paint, pittura elastomerica con legante organico pronta all'uso.
ECAP BC Biological Colour, intonaco minerale in pasta a base di calce
 
 

Scarica la brochure tecnico informativa della gamma Ecap

Richiedi informazioni su ECAP GT, isolamento termico e risanamento
Pannello ECAP GT

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO