IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Isolamento termico e acustico Edilteco per una abitazione a Modena

Isolamento termico e acustico Edilteco per una abitazione a Modena

EDILTECO

Coibentazione a cappotto per il massimo risparmio energetico

Per la realizzazione della villa con tre piani fuori terra firmata dall’architetto parmense Guido Canali in via Silingardi a Modena, dallo stile rigoroso e pulito, il progettista ha scelto di affidarsi alle soluzioni Edilteco, azienda specializzata nella produzione di malte leggere termoisolanti.
L’ingegnere Maddalena Ronchetti, Direttore dei lavori di costruzione nonché responsabile della progettazione delle strutture, sottolinea: “La coibentazione a cappotto dell’intero edificio è stata realizzata con i pannelli Ecap 100L 80 di Edilteco. L’isolamento termico del terzo piano fuori terra è invece garantito grazie all’applicazione dell’aggregato superleggero Politerm Blu. Per quanto riguarda l’isolamento acustico della stessa terrazza abbiamo optato per dBred F8 6010, materassino dallo spessore di 8 millimetri composto di granuli e fibre selezionate in gomma SBR legate con resine poliuretaniche. Al fine di scongiurare gli effetti negativi causati dall’inquinamento sonoro, i solai interni sono stati a loro volta isolati. E anche in questo caso mediante  una soluzione proposta dalla divisione dBred di Edilteco. Ossia Duetto F 5­+4, materassino composto da uno strato di gomma SBR e da un manto di polietilene reticolato”.

 

Ecap, in particolare, è un innovativo pannello termoisolante  nato per l’isolamento termico di soffitti e pareti esterne e interne. Consente l’eliminazione di ponti termici e la protezione delle facciate dalla acque meteoriche e dunque rappresenta  la soluzione giusta per coibentare in modo ottimale  sia gli edifici di recente costruzione sia quelli di antica generazione. Aggregato superleggero in perle di polistirene additivate con E.I.A, Edilteco Insulating Additive, Politerm Blu soddisfa i severi criteri previsti dai protocolli Itaca e Leed. In assenza di impianto di climatizzazione estiva, i massetti alleggeriti ottenuti con Politerm Blu contribuiscono a diminuire la temperatura interna in conformità con quanto previsto dalla norma UNI 10375. Il miglioramento della prestazione termica dello stabile contribuisce inoltre ad evitare la formazione di fenomeni di condensa.

Richiedi informazioni su Isolamento termico e acustico Edilteco per una abitazione a Modena

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO