IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La vocazione ecosostenibile di Edilteco a Klimahouse 2015

La vocazione ecosostenibile di Edilteco a Klimahouse 2015

EDILTECO

In fiera le soluzioni termo e fonoisolanti ultraleggere e le novità in materia di protezione dal fuoco

Edilteco, azienda specializzata nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, condivide con Klimahouse gli obiettivi di un’edilizia votata al risparmio energetico e al vivere sano e in sicurezza.

L'azienda presenterà a Bolzano i propri prodotti innovativi - Politerm Wall Fix, Isolcap Light, Ecap Stif - particolarmente adatti per l’isolamento termico degli edifici tanto di nuova quanto di antica generazione.  

E soprattutto la grande novità targata 2015: i cicli completi da solaio, soluzioni termo e fonoisolanti ultraleggere, ultraveloci ed ecocompatibili. Frutto di una ricerca in grado di anticipare le esigenze del mercato i cicli completi made in Edilteco sono di rapida e semplice esecuzione e rappresentano dunque la soluzione ottimale per qualsivoglia intervento di ristrutturazione, adeguamento energetico e antisismico. Composti da un sottofondo Isolcap Light o Isolcap Fein e da un massetto “portapavimento” realizzato con Isolcap Max o Mixxol, premiscelati e pronti all’uso, pesano il 170% in meno rispetto ai cicli tradizionali ed isolano termicamente il 170% in più.

Lo stand Edilteco ospiterà anche i rivoluzionari Blocchi Leggeri per muratura prodotti dalla E&SB s.r.l. di Bergamo. Assai resistenti per quanto leggeri garantiscono un ottimale isolamento termico frutto di un’esperienza ultratrentennale che si nutre di una ricerca all’avanguardia. La loro leggerezza e conformazione ne rendono molto veloce, semplice ed economica la posa in opera rispetto ai sistemi di muratura tradizionali

Ricca all’avanguardia si conferma inoltre l’offerta firmata dall’azienda dei fratelli Stabellini in materia di protezione dal fuoco. Ecco dunque che in tandem con Protherm Light, intonaco leggero nato per tutelare gli edifici dagli effetti nefasti degli incendi che vanta certificazioni secondo le normative europee serie EN 13381, a Bolzano saranno protagoniste importanti novità di gamma. Ossia Protherm Heavy, Monokote MK-6HY e Avikote AV 650, prodotto ad elevato contenuto tecnologico utilizzato in ambito petrolchimico e tunneling.


Edilteco a Klimahouse
Bolzano, 29 gennaio - 1 febbraio
area espositiva C20/60 settore CD

Richiedi informazioni su La vocazione ecosostenibile di Edilteco a Klimahouse 2015

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO