IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Pannello isolante Ecap in una scuola media

Pannello isolante Ecap in una scuola media

EDILTECO

Il pannello particolamente adatto a coibentare in modo ottimale gli edifici da riqualificare

Mamoiada, il paese del Mamuthones che fa parte della IX Comunità Montana Nuorese, è situato a 650 metri s.l.m, a nord del massiccio del Gennargentu a soli diciassette chilometri da Nuoro.
Essendo il clima invernale piuttosto rigido, è consigliato un buon isolamento termico degli edifici.

Recentemente è stato realizzato un intervento Scuola Media (Scuola secondaria di primo grado) di via Marsala. “La scuola media di Mamoiada, forte di un solo piano fuori terra, vanta una superficie pari a 600 metri quadrati. Con lo scopo di riqualificare l’edificio dal punto di vista energetico evitando un intervento troppo invasivo – spiega Giovanni Floris, presidente di Edile Orgosolo, società cooperativa che si occupa dell’esecuzione dei lavori – ci siamo rivolti a Edilteco, azienda della provincia di Modena con cui abbiamo già collaborato in precedenza. A fronte di un’offerta di ampio respiro con un ottimo rapporto tra elevata qualità di prestazione e prezzo d’acquisto, individuare il prodotto adatto alle nostre esigenze è stato semplice. In quanto preassemblato, il pannello Ecap di Edilteco è infatti strutturato in modo perfetto”.

Ecap, innovativo pannello termoisolante prefinito nato per l’isolamento termico di soffitti e pareti (esterne e/o interne), è la soluzione giusta per coibentare in modo ottimale gli edifici da riqualificare.

Consente l’eliminazione di ponti termici e la protezione delle facciate dalla acque meteoriche. Dotato di sormonti e fornito dall’azienda di San Felice sul Panaro prerasato con rete in fibra di vetro annegata, Ecap è predisposto per l’applicazione dei tasselli di fissaggio. “Sono stati utilizzati in esterno 450 metri quadrati di Ecap L, pannello termoisolante prefinito in polistirene espanso sinterizzato (λ 0,035W/mK) con spessore pari a 5 centimetri - continua Floris. Il fatto che Ecap presenti già una prima mano di rasatura e sia dotato di rete garantisce un’applicazione semplice e pulita. Scongiura inoltre un lavoro eccessivo. Una volta posato il pannello, un solo strato di finitura è sufficiente per ottenere un risultato finale che non tradisce le aspettative”.

Richiedi informazioni su Pannello isolante Ecap in una scuola media

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO