IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > Efficienza, sostenibilità e innovazione, un convegno Viessmann

Efficienza, sostenibilità e innovazione, un convegno Viessmann

Lunedì 17 marzo appuntamento dalle 16.00 presso l'Atahotel Expo Fiera - Pero (Milano)

In occasione della 39ª edizione di MCE, lunedì 17 marzo Viessmann organizza il Convegno rivolto a progettisti, architetti e ai professionisti del settore della progettazione "Efficienza - Sostenibilità - Innovazione. Fonti energetiche ed evoluzione della tecnologia: la cella a combustibile da futuribile ad attuale".
All'incontro, moderato dal Prof. Mario Tozzi, partecipano illustri rappresentanti del mondo della progettazione, dell'industria e dello sviluppo tecnologico, tra cui Mario Cucinella - MCArchitects, Roberto Snaidero - Presidente FederlegnoArredo e Walter Bornscheuer - Direttore Sviluppo Tecnologico Viessmann.

In occasione del Convegno verranno premiati i cinque progetti vincitori e i dodici menzionati del Concorso di Idee 2013 “La progettazione innovativa ed €conomicamente sostenibile” focalizzato sulla promozione dell’efficienza nella progettazione vista come integrazione tra la soluzione architettonica e le scelte impiantistiche in chiave di sostenibilità.
I lavori premiati si sono distinti per i contenuti tecnologici, per l’impiego di soluzioni energetiche rinnovabili e per il ridotto utilizzo di fonti fossili per contenere al minimo le emissioni in ambiente. Gli elaborati sono stati giudicati da una commissione indipendente composta da docenti universitari, ricercatori, giornalisti e professionisti del settore.
I progetti premiati e menzionati sono stati raccolti in un volume che sarà distribuito ai partecipanti al convegno.

Durante l’evento verrà presentata l’edizione 2014 del concorso “La progettazione e la tecnica di qualità come opportunità economica”, che intende promuovere la progettazione integrata di edifici-impianti d’avanguardia in chiave di efficienza e sostenibilità. Gli elaborati potranno fare riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti o nuove installazioni su applicazioni civili, commerciali o agricole. Tutti i prodotti previsti negli elaborati dovranno essere correntemente disponibili sul mercato.


Da martedì 17 a venerdì 21 marzo Viessmann partecipa inoltre alla 39ª edizione di Mostra Convegno Expocomfort in uno stand di 1000 m² (Pad. 7 stand G31) in cui verranno presentate le innovazioni, dal residenziale all'industriale e per tutte le fonti di energia, che combinano in modo efficiente fonti rinnovabili e fossili.


Efficienza - Sostenibilità - Innovazione
Fonti energetiche ed evoluzione della tecnologia: la cella a combustibile da futuribile ad attuale
Lunedì 17 marzo h. 16.00-19.30
Atahotel Expo Fiera - Pero (Milano) - Sala Europa 

Scarica il programma del convegno
Registrati al convegno Efficienza - Sostenibilità - Innovazione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia