IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Pompa di calore e caldaia integrate per la massima efficienza

Pompa di calore e caldaia integrate per la massima efficienza

ELCO

ELCO Italia presenta una soluzione ibrida che garantisce efficienza energetica ed economica e massimo comfort: AEROPUR CRX, la nuova pompa di calore facile e compatta, abbinata a R600 e THISION L, la nuova gamma di caldaie murali; si tratta di sistemi in grado di sfruttare le potenzialità dei singoli prodotti solamente nelle condizioni in cui offrono la massima efficienza.

Spiega Maurizio Boldrini, responsabile marketing di ELCO Italia - "La pompa di calore entra in azione solo quando il suo rendimento risulta superiore a quello della caldaia. Quest’ultima, a sua volta, viene utilizzata quando il suo rendimento si rivela superiore a quello della pompa di calore o nel caso in cui la pompa non riesca a fornire potenza sufficiente per soddisfare le richieste di acqua calda per riscaldamento e sanitaria”.

AEROPUR CRX è un’unità monoblocco aria-acqua per installazione esterna, con funzionamento reversibile, refrigerante R410A e compressore rotativo alimentato da inverter. È particolarmente adatto per applicazioni residenziali e commerciali di entità medio-piccola.

L’unità include di serie il gruppo idronico (pompa, vaso di espansione e organi di sicurezza) ed è offerta con alimentazione elettrica monofase.

La gamma si articola su quattro taglie, con capacità termica da 6 a15 kW (con temperatura aria esterna 7°C, temperatura acqua mandata 35°C).

R600 è la nuova caldaia a condensazione con corpo in acciaio a basso contenuto d’acqua e bruciatore di gas premiscelato modulante, raffreddato ad acqua che consente di raggiungere le emissioni di  NOx più basse del mercato.

La gamma si compone di otto modelli con potenze da 146 a 539 kW.

Thision L è la nuova generazione di caldaie murali per riscaldamento a gas a condensazione, sviluppata specificatamente per le esigenze installative degli impianti termici di media e grossa potenza. La serie Thision L abbina alla massima flessibilità impiantistica elevate prestazioni costanti nel tempo.

 

Maurizio Boldrini conclude "Si cerca di utilizzare le tecnologie per quello che sanno fare meglio: la caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria ed il riscaldamento, la pompa di calore per il riscaldamento ed il raffrescamento dell’ambiente. Grazie alle nostre regolazioni la caldaia può entrare in azione solo nei periodi più freddi escludendo la pompa di calore oppure funzionare insieme quest’ultima per erogare il calore necessario per il comfort sanitario ed ambientale. Questa modalità di funzionamento è particolarmente interessante se presente un impianto fotovoltaico in quanto si va a privilegiare l’autoconsumo dell’energia elettrica prodotta”.

Richiedi informazioni su Pompa di calore e caldaia integrate per la massima efficienza
Nuova pompa di calore AEROPUR CRX
Nuova caldaia a condensazione R600
Caldaie murali Thision L
Caldaie murali Thision L

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI