IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Corso di formazione sul sistema storage ZHERO SYSTEM

Corso di formazione sul sistema storage ZHERO SYSTEM

ELMEC SOLAR

29/08/2017

Non mancano le occasioni a settembre per conoscere la filosofia e i prodotti Elmec Solar: un corso di formazione per installatori sul sistema ZHERO e la presenza a Orticolario del generatore eolico Hercules Wind Turbine

 

 

Un settembre ricco di iniziative per installatori, professionisti e appassionati di energie rinnovabili quello di Elmec Solar, azienda specializzata nel campo della progettazione e installazione di impianti per energie rinnovabili e sistemi di accumulo energetico.

 

Si parte il 22 settembre con il primo corso di formazione per installatori dedicato al rivoluzionario sistema di accumulo energetico ZHERO, made in Italy, ecologico e totalmente certificato CEI-021, di cui Elmec Solar è distributore in esclusiva sul territorio nazionale.
Prodotto dall’azienda reggiana Une, il sistema storage ZHERO “All-in-one” è una vera e proprio centrale energetica capace di gestire tutta l’energia della casa.
Si tratta di un prodotto unico sul mercato perché utilizza speciali batterie realizzate con tecnologia sodio-nichel prodotte, testate e applicate da anni da FZSoNick, società del gruppo FIAMM.
Sono batterie a basso impatto ambientale, realizzate con componenti riciclabili e sicure, poiché eliminano il pericolo di combustione e sono totalmente ecologiche grazie allo sfruttamento di una sostanza naturale come il sale.

 

 

Il corso si terrà il 22 settembre 2017 presso la sede Elmec Solar di via Pret 1 a Brunello (VA) dalle 9.30 alle 16.00.
Scarica il programma


Elmec Solar ha inoltre siglato una partnership con Orticolario, evento dedicato alla passione per il giardino in programma al parco storico di Villa Erba a Cernobbio dal 29 settembre al 1 ottobre 2017, e dedicato quest’anno al tema della luna, con la Fuchsia come fiore protagonista.

 


I visitatori potranno ricaricare i device mobili tramite un totem di ricarica energetica sostenibile in grado di simulare l’immagazzinamento di energia da impianto fotovoltaico Sunpower in una batteria di accumulo Tesla Powerwall e di renderla immediatamente fruibile per la ricarica di dispositivi mobili.

 

Elmec esporrà inoltre il generatore eolico Hercules Wind Turbine prodotto made in Italy dell’azienda Enessere, che si caratterizza per raffinato design capace di integrarsi con l’ambiente circostante. La turbina coniuga ingegneria e stile, simbolo di un nuovo percorso ‘green luxury’, cioè un’offerta di soluzioni esclusive e top di gamma, per tecnologia e design.

 

 

Si tratta in particolare di un aerogeneratore microeolico ad asse verticale alto nove metri che trasforma in maniera silenziosa la forza del vento in energia pulita. Grazie alla sua forma, infatti, è in grado di sfruttare il vento da qualsiasi direzione provenga, senza bisogno di riorientarsi, necessitando solamente di un minimo di 50 giorni di vento l’anno per funzionare in modo ottimale e garantendo così una produzione di 3.5 kW.
Le vele in fibra di carbonio a profilo asimmetrico –progettate per la massima resa aerodinamica- sono rivestite con 4.000 listelli in legno chiaro di Paulownia o, in alternativa, con le venature rosse del Cedro Nord Americano.

 

L’energia prodotta da Hercules può essere stoccata mediante varie tipologie di sistemi di accumulo: da Tesla Powerwall, a Zhero.

Richiedi informazioni su Corso di formazione sul sistema storage ZHERO SYSTEM

TEMA TECNICO:

Eolico, Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Focus prodotti di ELMEC SOLAR