IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Energie rinnovabili, torna il Gruppo di Acquisto Privato per il fotovoltaico

Energie rinnovabili, torna il Gruppo di Acquisto Privato per il fotovoltaico

ELMEC SOLAR

30/05/2018

C'è tempo fino al 29 giugno per partecipare al gruppo di acquisto fotovoltaico promosso da Elmec Solar e installare un impianto sul proprio tetto a un prezzo competitivo

 

Elmec Solar, Gruppo di acquisto privato per il fotovoltaico

 

Fino al 29 giugno il Gruppo di Acquisto Privato (GAP)  per il fotovoltaico promosso da Elmec Solar in collaborazione della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, propone di installare “400.000 Tetti” fotovoltaici. Obiettivo del GAP 2018 “400.000 Tetti Premium”, giunto alla sua quarta edizione e che si estende oltre che nella solita zona di Varese e Como, anche a Monza, Bergamo e Brescia, è aiutare la diffusione di impianti fotovoltaici di qualità per rispondere alle esigenze di chi voglia fare una scelta consapevole e sostenibile.

 

Nelle precedenti 3 edizioni la campagna ha portato a 274 contatti e 112 impianti acquistati dal 2014 al 2016, grazie all’incontro tra domanda e offerta e alla condivisione di una stessa filosofia di acquisto condiviso e consapevole.

 

Elmec Solar, azienda di Brunello (VA) specializzata nella progettazione, installazione e distribuzione di impianti fotovoltaici, organizza il GAP “400.000 Tetti Premium in collaborazione con importanti partner, tra cui la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Rispetto agli anni scorsi è prevista attenzione anche alla parte impiantistica e componentistica con un posizionamento distintivo sul mercato.

 

Premium inserito nel titolo sta indicare che saranno selezionati esclusivamente pannelli ed inverter di alta qualità selezionati per elevate prestazioni. Ciò in virtù della stretta collaborazione tra Elmec Solar e i partner tecnologici, SunPower e SolarEdge, che garantisce il rispetto di alti standard qualitativi “Proponiamo i migliori prodotti sul mercato alla migliore garanzia (25 anni) in grado di generare più energia offrendo maggior affidabilità e risparmio nel lungo periodo", commenta Alessandro Villa, amministratore delegato di Elmec Solar.

 

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sosterranno i partecipanti al GAP con un finanziamento dedicato agli interventi di ristrutturazione, ad un tasso agevolato. Massimo Tufano, responsabile Area Mercato della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate commenta la soddisfazione di partecipare ad un progetto in cui il rispetto dell’ambiente è centrale grazie al ricorso alle energie rinnovabili.  “Ma c’è anche il territorio, con l’invito a “mettersi insieme” per ottenere dei vantaggi in termini economici. Sono quindi le comunità che vengono chiamate a fare rete, in pieno spirito Bcc».

 

Tutti gli interressati sono invitati a iscriversi entro il 29 giugno, mentre il 14 giugno alle 18.30 si svolgerà un Open Day conoscitivo presso la sede di Elmec Solar a Brunello (VA). In quella occasione tutti coloro che non potranno essere fisicamente presenti potranno comunque assistere all’incontro seguendo i canali social di Elmec Solar.

Richiedi informazioni su Energie rinnovabili, torna il Gruppo di Acquisto Privato per il fotovoltaico

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI