Emilio Cremona presidente Anie Rinnovabili

Un’unica Associazione in Confindustria per il mondo delle rinnovabili

E’ stata formalizzata in un’Assemblea la costuituzione di ANIE Rinnovabili, unica rappresentanza confindustriale delle rinnovabili che riunisce i costruttori di componenti e di impianti chiavi in mano per la produzione di energia da fotovoltaico, eolico, biomasse e geotermia, mini idraulico e i promotori di nuove tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Alla nuova Associazione hanno aderito le aziende di GIFI e IFI – Industrie Fotovoltaiche Italiane ed è imminente l’adesione del CPEM – Consorzio Produttori Energia Minieolico.

Emilio Cremona è stato confermato alla Presidenza, mentre  Alessandro Cremonesi (IFI) è stato nominato Vicepresidente.

“Attraverso la firma di un protocollo d’intesa sottoscritto con Assorinnovabili e GIFI e inviato a Confindustria – ha dichiarato Alessandro Cremonesi, neo eletto Vicepresidente – il Comitato IFI (Industrie Fotovoltaiche Italiane) si era impegnato a costituire, entro sei mesi, un’unica Associazione. L’impegno è stato rispettato. Ora si tratta di lavorare uniti per raggiungere gli importanti obiettivi di promozione e tutela dell’industria manifatturiera nazionale e delle tecnologie, dai quali anche questo settore non può prescindere”.

“Sono molto felice di assumere la carica di Presidente di questo grande progetto di aggregazione – ha dichiarato Emilio Cremona, neo-Presidente di ANIE Rinnovabili–e ringrazio tutte le aziende che ci hanno creduto, nonché il Presidente di Federazione ANIE, Claudio Andrea Gemme, con cui saremo in grado di delineare una vera strategia di sviluppo dell’industria delle rinnovabili ancora più articolata rispetto al passato, che tenga conto delle esigenze di tutti gli attori della filiera delle nuove fonti di energia ‘pulita’.”

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange