IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Bio Floor di EMMETI: l'evoluzione naturale del riscaldamento a pavimento

Bio Floor di EMMETI: l'evoluzione naturale del riscaldamento a pavimento

EMMETI

Emmeti Bio Floor è nuovo sistema di riscaldamento a pavimento proposto da Emmeti come risposta alle esigenze dell'ecosostenibilità nel settore edile, per chi desidera associare i vantaggi dei materiali isolanti di origine naturale al top delle applicazioni tecnologiche, al fine di ottenere ottime prestazioni  in termini di sicurezza, versatilità e comfort.
Il sistema Emmeti Bio Floor è costituito da un pannello in sughero bruno, conforme agli standard CE (rispondente alla norma UNI EN 13170) sui materiali da costruzione (Direttiva 89/106/CE), ricavato dal trattamento della corteccia di quercia da sughero.
Questo elemento viene ridotto in granuli e successivamente surriscaldato e compattato in blocchi, utilizzando esclusivamente la Suberina - resina presente nel sughero - quale elemento collante dei granuli stessi. Il pannello, di spessore 20 o 30 mm,  totalmente naturale sia per composizione che per  realizzazione, viene poi accoppiato ad una lastra termoformata in polistirene a bugne di elevata resistenza e dall'innovativa sagomatura che consente una veloce e agevole posa del tubo (Alpert, PE - Xc o PE - Xa) con passo 5 cm rettilineo e 7,5 cm in diagonale, e un sicuro incastro dei pannelli stessi. Le ottime caratteristiche termoacustiche del sughero lo rendono ideale negli edifici abitativi multipiano.
Completa il sistema un foglio in carta oleata di pura cellulosa, in funzione di barriera contro il vapore; oltre ad una striscia isolante perimetrale realizzata in feltro di lino compresso e consolidato tramite procedimento meccanico e  senza aggiunte chimiche.
Emmeti Bio Floor è l'evoluzione "ecofriendly" del tradizionale e collaudato Emmeti Clima Floor, il sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento dotato di specifici componenti che permettono di realizzare impianti affidabili, studiati per durare nel tempo e idonei all'installazione in ogni contesto, sia esso un edificio pubblico, civile, industriale, commerciale o altro.
Emmeti Bio Floor offre a progettisti ed installatori una soluzione innovativa, che associa i criteri della bioedilizia ai moderni sistemi radianti a pavimento con pannelli a bugne, apprezzati per semplicità di posa, sicurezza nelle fasi di installazione e compatibilità con i massetti tradizionali ed autolivellanti.
Il nuovo arrivato in casa Emmeti conferma così i vantaggi di Emmeti Clima Floor: l'energia termica viene distribuita in maniera omogenea all'interno degli ambienti, senza flussi d´aria fredda, rumori, polvere e annerimento di pareti e tendaggi. Inoltre la salubrità degli ambienti e il notevole risparmio energetico si coniugano perfettamente con il miglioramento del comfort:  le persone, infatti, non solo percepiscono una temperatura costante ed equilibrata, ma riescono anche a godere delle benefiche proprietà delle materie prime di origine naturale, in un nuovo modo di realizzare e vivere gli immobili.
Tutti i componenti dei sistemi di riscaldamento a pavimento Emmeti sono progettati e costruiti in ottemperanza alle norme europee e sottoposti a severi controlli di qualità, certificati da prestigiosi enti indipendenti, che ne attestano prestazioni e  sicurezza.
 

Richiedi informazioni su Bio Floor di EMMETI: l'evoluzione naturale del riscaldamento a pavimento

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti EMMETI