IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Enereco e Autostrade per l'Italia insieme per una nuova indipendenza energetica

Enereco e Autostrade per l'Italia insieme per una nuova indipendenza energetica

ENERECO

ENERECO Srl, consolidato punto di riferimento nel mercato delle soluzioni energetiche, si è aggiudicata l'appalto per la fornitura di un ingente quantitativo di moduli fotovoltaici ad "Autostrade per l'Italia Spa".
La realizzazione di nuovi impianti a risparmio energetico, lungo la rete autostradale, è uno step importante, che rientra nell'ambito di un piano di sviluppo delle energie rinnovabili messo a punto dalla società per contribuire al raggiungimento, da parte dell'Italia, degli obiettivi fissati dall'Unione Europea nella Direttiva 2001/77/CE.
Il contratto, del valore di circa 9 milioni di euro, prevede che  ENERECO assegni moduli fotovoltaici per una potenza nominale complessiva di 3,2 MWp. La fornitura riguarda i TRINA SOLAR TSM 220 PC 05, moduli solari multicristallini ad alta efficienza prodotti in conformità agli standard elettrici e qualitativi IEC61215 e Safety Class II EN61730. Certificati Iso9001, resistono alle temperature più estreme e a qualsiasi tipo di condizione atmosferica, senza l'ausilio di successivi interventi di manutenzione. Tecnologicamente performanti e affidabili, anche a lungo termine, raggiungono una potenza di 220 Wp. Di semplice installazione, i moduli TRINA SOLAR TSM 220 PC 05 garantiscono l'indipendenza energetica attraverso la produzione di energia pulita, proprio come richiesto dall'attuale politica per il pieno rispetto dell'ambiente.
I primi collaudi, che hanno avuto esito positivo, sono già stati effettuati nel mese di marzo 2009.
All'aspetto prettamente commerciale si è affiancato un breve ma significativo percorso formativo. ENERECO Srl, infatti, ha predisposto, presso la propria sede di SARCEDO, un servizio di formazione tecnica qualificata per istruire le squadre degli addetti all'installazione dei sistemi fotovoltaici. Nel corso dei due stage, organizzati preliminarmente all'inizio dei lavori, sono state fornite informazioni dettagliate sulla tipologia dei moduli fotovoltaici richiesti da "Autostrade per L'Italia Spa", sul tipo di stringhe fotovoltaiche e sulle loro modalità di collegamento, sui modelli di cablaggi e sui cavi da utilizzare nell'installazione dell'impianto.
La parte teorica, poi, è stata completata da una serie di istruzioni particolareggiate di carattere pratico inerenti le modalità di fissaggio dei moduli e i test da effettuare sul campo.

Richiedi informazioni su Enereco e Autostrade per l'Italia insieme per una nuova indipendenza energetica

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI