Protezione dei pannelli solari? Ci pensa la tapparella solare ECO PTS

ENERGIA ECO FINBI

La miglior protezione per pannelli solari da surriscaldamento estivo e da fenomeni atmosferici quali neve e grandine? E’ la tapparella solare ECO PTS messa a punto da FINBI, capace di adattarsi a ogni tipologia di pannello solare, anche già installato.

Protezione dei pannelli solari? Ci pensa la tapparella solare ECO PTSEnergia Eco FINBI propone la tapparella solare ECO PTS, un sistema di copertura automatica per pannelli solari resistente e affidabile, che assicura un’ottima protezione dei collettori e si adatta a qualsiasi tipologia di impianto, sia piano vetrato che a tubi sottovuoto, anche già installato, e a differenti superfici.

Lo scopo di ECO PTS è quello di proteggere il collettore solare da eventuali surriscaldamenti estivi e, grazie alla sua struttura robusta, anche dai fenomeni atmosferici come grandine e neve. Grazie al suo funzionamento è possibile interrompere la produzione di energia in ogni momento senza inutili surriscaldamenti.

Vantaggi offerti dalla tapparella solare ECO PTS

La tapparella solare ECO PTS permette di regolare la temperatura dell’acqua mediante l’aumento o la riduzione della superficie esposta del pannello solare, garantendo l’incremento della resa invernale grazie al possibile sovradimensionamento dell’area captante.Controllo on/off protezione pannelliIl funzionamento della tapparella può essere gestito mediante telecomando o centralina automatica ECO CNT, permettendo l’azionamento dell’avvolgibile elettrico in alluminio coibentato, caratterizzato da un sistema di trascinamento che garantisce il perfetto funzionamento con qualsiasi inclinazione.

In questo modo è possibile prevenire il surriscaldamento dell’acqua, proteggere il collettore da eventuali danni causati dalla grandine e coprire l’impianto quando rimane fermo per lunghi periodi.

Le coperture automatiche possono raggiungere le misure massime di 250cm x 250cm, permettendo di oscurare fino a due pannelli affiancati con un unico avvolgibile.

Centralina di comando ECO CNT

La centralina di comando ECO CNT aziona automaticamente l’avvolgibile elettrico in base alle temperature rilevate nell’accumulo solare, sfruttando al meglio l’energia del sole senza compromettere il funzionamento dell’impianto.

In questo modo si riduce drasticamente la necessità degli interventi di manutenzione; inoltre, oltre al comando automatico, la centralina permette anche l’azionamento manuale della protezione, indispensabile per quando si hanno lunghi periodi di inutilizzo dell’impianto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange