IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Due impianti fotovoltaici per l'Auchan di Cuneo e Palermo

Due impianti fotovoltaici per l'Auchan di Cuneo e Palermo

ENERRAY

1.567 moduli fotovoltaici e potenza complessiva di circa 400 kWp

Sono entrati in esercizio a maggio 2014 i due impianti fotovoltaici commissionati e curati da Helexia, società di produzione di energia ed efficientamento energetico e realizzati da Enerray sulla copertura degli ipermercati Auchan di Cuneo e Palermo.

La producibilità complessiva dei due impianti fotovoltaici, in autoconsumo,  è di 532.468 kWh all’anno, l’intervento ha coinvolto 1567 moduli fotovoltaici su di una superficie di circa 14.000 mq., per una potenza, rispettivamente, pari a 199,66 kWp e 199,92 kWp. L’investimento consentirà ai due ipermercati una riduzione delle emissioni di CO2 di oltre 270 tonnellate l'anno oltre a una riduzione dei costi elettrici.

 

Fondata nel 2010 da Nicolas Mayaud e Benjamin Simonis, Helexia, appartenente al fondo francese Creadev, è una realtà dedicata a fornire servizi energetici a 360° a Partner energivori, attraverso interventi di efficientamento energetico in ottica ESCO, installazioni fotovoltaiche e impianti di cogenerazione. Attiva in Italia, Francia e Belgio, opera con flessibilità ed efficacia in Europa quale integratore di soluzioni per l’energia, Partner finanziario e produttore elettrico, dedicato a portare immobili energivori alla condizione di “Positive Energy Buildings”.

Richiedi informazioni su Due impianti fotovoltaici per l'Auchan di Cuneo e Palermo

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI