IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo progetto fotovoltaico da 23 MW nella città di Ma’an in Giordania

Nuovo progetto fotovoltaico da 23 MW nella città di Ma’an in Giordania

ENERRAY

Realizzato da Enerray e Desert Technologies fornirà elettricità pulita a 30.000 case

Sarà realizzato da Enerray e Desert Technologies, tramite la controllata Al Jeel Al Hader, nella città giordana Ma’an situata a 200 km dalla Capitale, il nuovo
impianto fotovoltaico che, come sottolinea Michele Scandellari, CEO di Enerray SpA: "Con un investimento totale stimato di 50 milioni di dollari americani, fornirà elettricità pulita a 30.000 case e offrirà un importante stimolo per l'economia locale della Giordania meridionale".
Nour Mousa, CEO di Desert Technologies, aggiunge: “I progetti della prima fase in Giordania rappresentano il primo processo utile di impianti fotovoltaici pubblici in Medio Oriente, proprio come il presente progetto è il primo di un certo rilievo per DT in Medio Oriente. È un primo passo importante per la regione ed un eccellente inizio per noi, grazie al quale dimostriamo la nostra capacità di investire con successo il capitale".

 

Si tratta del secondo progetto, dopo quello della città portuale di Aqaba annunciato poche saettimane fa, realizzato dalle due società. Entrambi rientrano tra i 12 progetti gestiti dal Ministero giordano dell'Energia e delle Risorse Minerali (MEMR) e supportati da un accordo ventennale, per l'acquisto di elettricità, con la National Electrical Power Company (NEPCO), che garantirà l'acquisto di energia elettrica a una tariffa agevolata di 0,12 JOD a Kwh, equivalente a 0,17 dollari americani a Kwh.  

Desert Technologies ed Enerray avranno, anche in questo caso, il ruolo di appaltatori EPC per il progetto chiavi in mano e di fornitori di servizi di intervento e manutenzione.

Richiedi informazioni su Nuovo progetto fotovoltaico da 23 MW nella città di Ma’an in Giordania
L'impianto su terreno più grande fatto fino ad oggi da Enerray, a Pietrafitta (FG)

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI