enertour 4 students, gli studenti pensano rinnovabile

Al via la 4a edizione del concorso. Scadenza 30 marzo 2015

TIS Innovation Park e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, sotto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e di ACRI, Associazione delle Fondazioni e Cassse di Risparmio Italiane, promuovono la quarta edizione del concorso enertour 4 students. Il concorso a partecipazione gratuita è dedicato agli studenti delle facoltà univeristarie italiane che vogliano raccontare la propria idea per una soluzione innovativa al problema energetico italiano, non solo di carattere strettamente tecnologico ma anche culturale e sociale.

Ancora una volta l’obiettivo dei promotori del progetto è di coinvolgere e stimolare i giovani studenti universitari a confrontarsi con le  problematiche energetiche italiane, invitandoli a riflettere su quali strade si possano percorre per migliorare il futuro dell’Italia, in direzione di una migliore efficienza energetica e sostenibilità.

La partecipazione, aperta a tutti gli studenti universitari italiani, può essere individuale o di gruppo (max. 3 persone), anche provenienti da diverse facoltà.

Gli elaborati possono essere realizzati con modalità diverse: si può creare un video (max. 2 min.), una breve presentazione (max. 5 slide), un poster (formato A1), un plastico, un fumetto (max. 5 A4). Il materiale deve essere inviato entro il 30 marzo 2015, allegando il proprio curriculum vitae via mail a [email protected] o via posta su CD a TIS innovation park, enertour, via Siemens 19, 39100 Bolzano.

La commissione valuterà i progetti pervenuti in base alle caratteristiche di sostenibilità ambientale, ma anche apprezzandone una o più delle seguenti peculiarità: l’originalità, il grado d’innovazione, l’applicabilità pratica, le modalità di coinvolgimento della cittadinanza.
Verrà data comunicazione della vincita via e-mail entro il giorno 17 aprile 2015.

I primi 20 studenti universitari classificati vinceranno un «soggiorno all inclusive» in Alto Adige, la Green Region d’Italia, dal 20 al 22 maggio 2015, durante il quale potranno conoscere il sistema energetico del territorio, visiteranno impianti innovativi ed edifici certificati CasaClima.

Approfondisci il concorso enertour 4 students

.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange