enertour 4 students: proposte per l’Italia rinnovabile che verrà

La terza edizione del concorso dedicata alla “green tecnology” e alle problematiche energetiche

Al via l’edizione 2014 del concorso enertour 4 students promosso da TIS Innovation Park e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, sotto il patrocinio di ACRI e del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

Studenti o laureandi di facoltà tecniche in questa terza edizione del concorso devono proporre le proprie idee per una soluzione innovativa al problema energetico italiano e per un futuro energeticamente sostenibile.

I partecipanti possono creare un video (max. 2 min.), una breve presentazione (max. 5 slide), un poster (formato A1), un plastico, un fumetto (max. 5 A4). Il materiale deve essere inviato entro il 21 marzo 2014, allegando il proprio curriculum vitae, in formato digitale via e-mail a [email protected] o via  posta su CD a Tis innovation park, enertour, via Siemens 19, 39100 Bolzano.

La commissione scientifica valuterà i progetti non solo in base alle caratteristiche di sostenibilità ambientale e di replicabilità, ma anche secondo le seguenti peculiarità:

  • l’originalità
  • il grado d’innovazione
  • l’applicabilità pratica
  • il coinvolgimento della cittadinanza.

Verrà data comunicazione della vincita via e-mail entro il 18 aprile 2014. La premiazione ufficiale avverrà il 22 maggio durante una cena di gala

La partecipazione è gratuita.

Il premio consiste in un soggiorno “all inclusive” alla scoperta dell’Alto Adige, la Green Region d’Italia, durante il quale tutti insieme potranno visitare innovativi impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, edifici CasaClima energeticamente sostenibili, comuni 100% rinnovabili e potranno conoscere l’ambizioso piano energetico della città di Bolzano. I vincitori, inoltre, durante un incontro con aziende e istituzioni leader nel settore energetico, avranno l’opportunità di presentare i propri progetti.

Approfondisci enertour 4 students: www.enertour4students.it/; www.enertour.bz.it/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange