IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Qualche passo in più per una bolletta più scontata

Qualche passo in più per una bolletta più scontata

ENGIE

17/06/2016

Una proposta per risparmiare tenendosi in forma con ENGIE Fit

 

Come ben sapete, fare attività fisica fa molto bene alla nostra salute. Anche avere la buona abitudine di camminare ogni giorno è un qualcosa che ci consente di rilasciare lo stress e anche di mantenerci costantemente in forma. Infatti, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha affermato che ognuno di noi dovrebbe camminare circa 60 minuti al giorno, ovvero una quantità di tempo che si traduce in circa 10mila passi quotidiani. Questa attitudine ci consente di promuovere la salute del cuore e dei muscoli e ci aiuta a mantenere il nostro peso sotto controllo. Per tutti questi motivi, GDF Suez ha deciso di premiare i clienti che camminano di più: ''Tu cammini e ti tieni in forma e noi scontiamo la tua bolletta''. Per approfittare di questa occasione e iniziare la sfida con sè stessi cominciando a camminare di più ogni giorno, abbiamo bisogno di ENGIE: l'applicazione che ci segue e che conta i nostri passi. Ecco di che cosa si tratta.

ENGIE è un'app mobile che, una volta scaricata sullo smartphone, è davvero molto semplice da usare. È intuitiva, innovativa e presenta un'interfaccia molto accattivante. All'interno di essa è stata implementata una nuova funzionalità: Engie Fit. È proprio quest'ultima a premiarci per i nostri sforzi, contando i nostri passi e consentendoci di ottenere dei bonus in euro che potranno ribassare l'importo della bolletta della luce e del gas. Per molti si tratta di un gioco da ragazzi, mentre per altri è una sfida non solo capace di farli risparmiare, ma ottima anche per favorire il benessere psicofisico. 

 



Ma come funziona esattamente questa app? Oltre a scaricare l'applicazione, per ottenere il bonus è necessario effettuare un numero minimo di passi ogni giorno o almeno rispettare una determinata media di passi per tutta la durata del gioco. Per partecipare è necessario essere clienti residenziali GDF Suez (per la fornitura di gas e/o energia elettrica), registrarsi nell’area clienti del provider e accedere direttamente dall'app. Una volta accettata la sfida, potrete notare che all'interno di ENGIE ci sono diversi giochi e ognuno ha un obiettivo finale che, una volta raggiunto, comporterà la vincita di un bonus. Per ottenere questi ultimi è sufficiente iniziare a camminare, raggiungere il numero di passi richiesto nel gioco (entro il suo periodo di validità) e riscattare la vincita nei tempi prestabiliti. In seguito, i bonus saranno elaborati da ENGIE e verranno accreditarti nella prima bolletta utile o al massimo entro 6 mesi dalla vincita del premio.

Ovviamente, non tutti i giochi di questa applicazione prevedono il bonus in euro da riscattare in bolletta. Pertanto, se l'obiettivo è quello di mantenersi in forma ma anche di risparmiare, sarà necessario assicurarsi di aver scelto la sfida giusta e, successivamente, di riscattare il bonus raggiunto il più presto possibile. Con poca fatica, riuscirete a star bene e anche a ottenere un cospicuo risparmio in bolletta. Risultati ottimi, non è vero? Se questa sfida vi alletta e vi incuriosisce, non vi resta che scaricare l'app. ENGIE è compatibile con gli smartphone Android con Google Fit installato e attivato, con gli iPhone dal 5s in su e con i dispositivi con OS superiore a 7. Per i dispositivi iOS è necessario collegare a ENGIE il proprio account di Apple Health. 

Sembra complesso, ma in realtà si tratta di operazioni molto semplici e veloci. Ad ogni modo, per qualunque evenienza, è possibile ottenere assistenza e risolvere ogni dubbio, contattando lo staff del servizio clienti del provider tramite chat, attraverso il servizio "Ti Richiamiamo" oppure direttamente dalla sezione "contatti" presente sull’app.
Insomma, ENGIE Fit si rivela davvero una grande opportunità di risparmio e salute per tutti i clienti residenziali GDF Suez, che sicuramente merita di essere colta al volo.

Richiedi informazioni su Qualche passo in più per una bolletta più scontata

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO